Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

S. ANGELO DI BROLO: TOMBE AL CIMITREO, IN ATTESA DI NUOVI PROGETTI

06/04/2013 - Il Comune di Sant'Angelo di Brolo, a cottimo fiduciario, deve procedere all’affidamento dei lavori di costruzione di nuove celle e tombe nel piazzale “E” del Cimitero comunale. L'importo previsto è di 48.907,40 euro a ribasso d’asta, oltre 1.092,60 euro, per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 9,00, del 29 aprile, mentre l'apertura delle offerte avverrà alle 10.00 dello stesso giorno. Sono 24 le imprese da invitare, tutte di Sant'Angelo.

"In attesa di avviare due grandi progetti per il nostro Cimitero - ha detto il Sindaco - con questo intervento soddisfiamo le richieste ordinarie di posti, sempre carenti. Con l'idea dell'ampliamento che stiamo portando avanti iniziando con il possibile acquisto dei terreni, soddisferemo le richieste dell'utenza e daremo tranquillità alle future generazioni".

Commenti