Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

S. ANGELO DI BROLO: TOMBE AL CIMITREO, IN ATTESA DI NUOVI PROGETTI

06/04/2013 - Il Comune di Sant'Angelo di Brolo, a cottimo fiduciario, deve procedere all’affidamento dei lavori di costruzione di nuove celle e tombe nel piazzale “E” del Cimitero comunale. L'importo previsto è di 48.907,40 euro a ribasso d’asta, oltre 1.092,60 euro, per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 9,00, del 29 aprile, mentre l'apertura delle offerte avverrà alle 10.00 dello stesso giorno. Sono 24 le imprese da invitare, tutte di Sant'Angelo.

"In attesa di avviare due grandi progetti per il nostro Cimitero - ha detto il Sindaco - con questo intervento soddisfiamo le richieste ordinarie di posti, sempre carenti. Con l'idea dell'ampliamento che stiamo portando avanti iniziando con il possibile acquisto dei terreni, soddisferemo le richieste dell'utenza e daremo tranquillità alle future generazioni".

Commenti