Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

SAPONARA: 32ENNE ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA E LESIONI PERSONALI

Saponara (ME), 15 aprile 2013 -Ieri sera, i militari della Stazione Carabinieri di Saponara hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne di nazionalità rumena, residente nel comune tirrenico, incensurato, poiché resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
L’intervento dei militari componenti l’equipaggio di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Saponara, come detto, è scattato ieri sera, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di Pronto Intervento 112 in merito ad un’aggressione all’interno di una privata abitazione ubicata nel Comune di Saponara (ME).

Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno raggiunto subito l’abitazione segnalata, dove si trovava la vittima, una cittadina rumena di 48 anni, acquisendo ogni notizia utile su quanto poco prima verificatosi.
Nella circostanza, all’esito degli immediati accertamenti relativi alle lesioni riportate dalla 48enne, i Carabinieri hanno accertato che il convivente 32enne della vittima, poco prima, avrebbe aggredito fisicamente la malcapitata che, sottoposta alle cure dei sanitari di un nosocomio messinese, veniva riscontrata affetta da lesioni e contusioni al volto ed in varie altre parti del corpo e giudicata guaribile in gg. 15 s.c..

A quel punto, sono scattate le ricerche del giovane 32enne, il quale è stato rintracciato nei pressi svincolo autostradale A/20 di Rometta Marea (ME).
L’aggressore 32enne, al termine delle formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, informato dai Carabinieri su quanto si era poco prima verificato, è stato tradotto preso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti