Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SCORRIMENTO VELOCE “PATTI (A20) – S. PIERO PATTI”, SOSTITUZIONE COMPONENTE COMMISSIONE DI GARA DELL’U.R.E.G.A.

MESSINA, 04/04/2013 - Il 5° Ufficio dirigenziale “2° Distretto Viabilità”” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 31 del 25 marzo 2013, ha proceduto a nominare il funzionario dell’Ente, Salvatore Gullì, in sostituzione di
Rosario Bonanno, quale terzo componente della Commissione di gara dell’Ufficio regionale per l’espletamento di gare per l’appalto di lavori pubblici (U.R.E.G.A.) relativa ai lavori di completamento 2° lotto strada a scorrimento veloce “Patti (A20) – S. Piero Patti”.
L’importo complessivo dei lavori è di due milioni cinquecentomila euro di cui un milione settecentonovantatremila 826,70 euro per lavori a base d’asta, trentottomila 494,79 euro per oneri sicurezza e seicentosessantasettemila 678,51 euro a disposizione dell’Amministrazione.

Commenti