Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

‘TERREMOTI DI CARTA’, UN PREMIO LETTERARIO DEDICATO AL MARE

Il tema di quest’anno sarà il Mare: protagonista della storia, delle tradizioni, dei miti e delle leggende delle popolazioni del mediterraneo
Messina, 04/04/2013 - L’Associazione Culturale Terremoti di Carta ha indetto la III edizione del Premio Letterario di Narrativa e Poesia. Il tema di quest’anno sarà il Mare: protagonista della storia, delle tradizioni, dei miti e delle leggende delle popolazioni del mediterraneo. La prima edizione del concorso (2011) ha trattato la “bellezza” della città di Messina. La seconda (2012) ha ampliato lo sguardo all'intera Sicilia ed è stato dedicato alla memoria dello scrittore, recentemente scomparso, Vincenzo Consolo.
L'Associazione persegue tra i suoi obiettivi quello di far maturare nei giovani e rinsaldare negli adulti l'abitudine e la passione alla lettura.

Pertanto, i premi di quest'anno consisteranno in buoni libro e cesti di libri. Inoltre, le opere dei vincitori, previa autorizzazione, saranno pubblicate gratuitamente nel secondo volume Raccolta In...differenziata, antologia curata dalla stessa associazione. Il concorso letterario è suddiviso in due categorie: giovani (dai 13 ai 19 anni) e adulti (dai 20 anni in su). Si articola in due sezioni: narrativa e poesia. I premi assegnati seguiranno questo ordine: n° 1 Premio Fascia Giovani, n° 1 Premio Fascia Adulti, n° 1 menzione di merito Fascia Giovani, n° 1 menzione di merito Fascia Adulti, rispettivamente per ogni sezione. I partecipanti dovranno realizzare un componimento poetico e/o un racconto che abbia come tema il Mare. Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 25 Maggio. La quota d’iscrizione, a titolo di parziale rimborso spese, è di 10 euro per ciascuna sezione. Sponsor del premio letterario sono la libreria “Doralice” e l’agenzia di servizi editoriali e giornalistici “Isola Editoriale”.

Bando di concorso su www.terremotidicarta.it
Per ulteriori info contattare: terremotidicarta@gmail.com

Commenti