Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

CASARTIGIANI NEBRODI, SOLIDARIETÀ ALLE 130 IMPRESE CHE PROTESTANO A BARCELLONA P.G.

Casartigiani dei Nebrodi, solidarizza con le 130 imprese che protestano a Barcellona P.G. per i mancati pagamenti per i lavori effettuati durante l’alluvione del 2011
Brolo, 31 maggio 2013 - L’associazione sindacale “Casartigiani dei Nebrodi” rappresentata da Fausto Ridolfo, ha solidarizzato con le 130 imprese che hanno effettuato i lavori nei giorni successivi l’alluvione del 22 novembre 2011 presso il comune di Barcellona P.G..
Le imprese protestano per il mancato pagamento dei lavori svolti.

Molti imprenditori da lunedì per protesta si sono incatenati presso il Comune di Barcellona, mercoledì è stato effettuato un corteo degli imprenditori al quale ha partecipato manifestando la piena e convinta solidarietà, Fausto Ridolfo dirigente di Casartigiani dei Nebrodi. Casartigiani dei Nebrodi è stata l’unica associazione sindacale che ha partecipato al corteo organizzato dagli imprenditori. 
Un gesto che è stato molto apprezzato dagli imprenditori i quali hanno chiesto a Casartigiani dei Nebrodi di partecipare all’incontro tra gli imprenditori, il Sindaco del Comune di Barcellona P. G. e l’ingegnere Foti responsabile regionale della Protezione.

Nel corso dell’incontro con le istituzioni Fausto Ridolfo ha evidenziato lo stato di crisi economica in cui versano le imprese, il rischio di trovarsi in situazioni di insolvenza nei confronti delle banche nonché dello Stato. La giornata a tutela degli imprenditori, rappresenta uno stimolo per essere più incisi nel territorio nebroideo, le aziende hanno l’esigenza di essere tutelate, e Casartigiani può rappresentare la giusta direzione per le aziende in difficoltà.

Commenti