Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

CROCETTA: “PORTO TURISTICO SANTO STEFANO DI CAMASTRA, C'È L’IMPEGNO DEL GOVERNO PER LA VALORIZZAZIONE E CRESCITA ECONOMICA DEI NOSTRI TERRITORI”

Palermo, 24 maggio 2013 - Si è svolta ieri presso Palazzo d'Orleans alla presenza del Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, del sindaco di Santo Stefano di Camastra Francesco Re e dei tecnici, la conferenza dei servizi decisoria che ha deliberato positivamente, in merito alla realizzazione del Porto Turistico di Santo Stefano di Camastra.
Si tratta di un progetto di grande interesse pubblico che mira alla valorizzazione turistica ed economica della regione, progetto che dovrà essere compiuto legando allo sviluppo territoriale la tutela del paesaggio, dell'ambiente e la sicurezza della navigazione. “Le infrastrutture portuali – ha detto il Presidente Crocetta - si inseriscono perfettamente nell'ottica di sviluppo che questo governo intende portare avanti, per contribuire concretamente alla valorizzazione e alla crescita economica dei nostri territori”.


Commenti

  1. Speriamo che on sia una delle tante opere ...incompiute.
    Bisogna abrogare il piano porti e permettere ai comuni che vogliono costruirsi un porticciolo di farlo.
    Solo cosi si puo promuovere il turismo nautico e la cantieristica.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.