Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FRANCO BATTIATO DENUNCIATO PER DIFFAMAZIONE DALL’EX DIRETTORE ARTISTICO DE “IL CIRCUITO DEL MITO”

Salvatore Presti, ex direttore artistico de “Il Circuito del Mito”
Milazzo, 6 maggio 2013 - Il 7 febbraio 2013 l’Assessore del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Franco Battiato, durante una conferenza stampa svolta a Palazzo d’Orleans di Palermo, sede della Presidenza della Regione siciliana, anche in relazione all’iniziativa “Il Circuito del Mito” dichiarava:
“Non c’è un euro, hanno rubato tutto, è chiaro?… il verbo è inequivocabile. E’ una affermazione pesante ma è vera, è vera, è vera, quando tu metti una mostra che supera un milione di euro e chi stai chiamando, non lo so io, io ho fatto una mostra personale a Los Angeles, è costata duemila euro, cioè praticamente il costo dei quadri che da qui andavano a Los Angeles, c’era la condizione che io ero lì in concerto però quando tu senti certe cifre non lo puoi accettare…”.

In merito a tali infondate e gravemente offensive affermazioni di Franco Battiato, oggi ex Assessore del Turismo, il 30 aprile 2013 Salvatore Presti, già direttore artistico de “Il Circuito del Mito”, assistito dal suo legale, il Prof. Avv. Vincenzo Vitale del Foro di Catania, ha presentato querela per diffamazione presso la Procura della Repubblica di Palermo.

Commenti