Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

FRANCO BATTIATO DENUNCIATO PER DIFFAMAZIONE DALL’EX DIRETTORE ARTISTICO DE “IL CIRCUITO DEL MITO”

Salvatore Presti, ex direttore artistico de “Il Circuito del Mito”
Milazzo, 6 maggio 2013 - Il 7 febbraio 2013 l’Assessore del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Franco Battiato, durante una conferenza stampa svolta a Palazzo d’Orleans di Palermo, sede della Presidenza della Regione siciliana, anche in relazione all’iniziativa “Il Circuito del Mito” dichiarava:
“Non c’è un euro, hanno rubato tutto, è chiaro?… il verbo è inequivocabile. E’ una affermazione pesante ma è vera, è vera, è vera, quando tu metti una mostra che supera un milione di euro e chi stai chiamando, non lo so io, io ho fatto una mostra personale a Los Angeles, è costata duemila euro, cioè praticamente il costo dei quadri che da qui andavano a Los Angeles, c’era la condizione che io ero lì in concerto però quando tu senti certe cifre non lo puoi accettare…”.

In merito a tali infondate e gravemente offensive affermazioni di Franco Battiato, oggi ex Assessore del Turismo, il 30 aprile 2013 Salvatore Presti, già direttore artistico de “Il Circuito del Mito”, assistito dal suo legale, il Prof. Avv. Vincenzo Vitale del Foro di Catania, ha presentato querela per diffamazione presso la Procura della Repubblica di Palermo.

Commenti