Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

FRANCO BATTIATO DENUNCIATO PER DIFFAMAZIONE DALL’EX DIRETTORE ARTISTICO DE “IL CIRCUITO DEL MITO”

Salvatore Presti, ex direttore artistico de “Il Circuito del Mito”
Milazzo, 6 maggio 2013 - Il 7 febbraio 2013 l’Assessore del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Franco Battiato, durante una conferenza stampa svolta a Palazzo d’Orleans di Palermo, sede della Presidenza della Regione siciliana, anche in relazione all’iniziativa “Il Circuito del Mito” dichiarava:
“Non c’è un euro, hanno rubato tutto, è chiaro?… il verbo è inequivocabile. E’ una affermazione pesante ma è vera, è vera, è vera, quando tu metti una mostra che supera un milione di euro e chi stai chiamando, non lo so io, io ho fatto una mostra personale a Los Angeles, è costata duemila euro, cioè praticamente il costo dei quadri che da qui andavano a Los Angeles, c’era la condizione che io ero lì in concerto però quando tu senti certe cifre non lo puoi accettare…”.

In merito a tali infondate e gravemente offensive affermazioni di Franco Battiato, oggi ex Assessore del Turismo, il 30 aprile 2013 Salvatore Presti, già direttore artistico de “Il Circuito del Mito”, assistito dal suo legale, il Prof. Avv. Vincenzo Vitale del Foro di Catania, ha presentato querela per diffamazione presso la Procura della Repubblica di Palermo.

Commenti