Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

INFIORATA TERMITANA. RECITAL DI POESIE DEDICATO AL GIORNALISTA COSIMO CRISTINA

04/05/2013 - Nell’ambito dell’Infiorata Termitana, si terrà domenica 5 maggio alle ore 18,00 in via Giacinto Lo Faso un Recital di poesie promosso dall’Associazione SiciliAntica e dalla rivista Espero. Vincenzo Aglieri Rinella, Antonino Cicero, Enzo Di Gaetano, Anna Rizzo, Pietro Spina reciteranno proprie composizioni in italiano e in siciliano.
Le poesie saranno intervallate da brani eseguiti dal cantastorie Paolo Zarcone. Il Recital è dedicato al giovane giornalista Cosimo Cristina ucciso dalla mafia proprio il 5 maggio di cinquantatre anni fa. L’iniziativa dell’Infiorata Termitana promossa e organizzata dal comitato di quartiere Madonna delle Grazie e dall'Associazione musicale culturale "Città di Termini Imerese" che ricopriranno nella stessa giornata di un tappeto di fiori la via Giacinto Lo Faso.

Commenti