Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

INFIORATA TERMITANA. RECITAL DI POESIE DEDICATO AL GIORNALISTA COSIMO CRISTINA

04/05/2013 - Nell’ambito dell’Infiorata Termitana, si terrà domenica 5 maggio alle ore 18,00 in via Giacinto Lo Faso un Recital di poesie promosso dall’Associazione SiciliAntica e dalla rivista Espero. Vincenzo Aglieri Rinella, Antonino Cicero, Enzo Di Gaetano, Anna Rizzo, Pietro Spina reciteranno proprie composizioni in italiano e in siciliano.
Le poesie saranno intervallate da brani eseguiti dal cantastorie Paolo Zarcone. Il Recital è dedicato al giovane giornalista Cosimo Cristina ucciso dalla mafia proprio il 5 maggio di cinquantatre anni fa. L’iniziativa dell’Infiorata Termitana promossa e organizzata dal comitato di quartiere Madonna delle Grazie e dall'Associazione musicale culturale "Città di Termini Imerese" che ricopriranno nella stessa giornata di un tappeto di fiori la via Giacinto Lo Faso.

Commenti