Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, "1952 A DANILO DOLCI" DI TINO CASPANELLO ALLA LAUDAMO

Lo spettacolo, originariamente in programma a maggio, concluderà il cartellone "Paradosso sull'Autore"
Messina, 20/05/2013 - Sarà recuperato nei giorni 21, 22 e 23 giugno nella Sala Laudamo lo spettacolo "1952 a Danilo Dolci" che così chiuderà, come previsto, il cartellone "Paradosso sull'Autore" e che originariamente era in programma dal 3 al 5 maggio.

Lo spettacolo di Tino Caspanello è dedicato a uno straordinario protagonista della cultura italiana novecentesca (proveniente da studi di architettura, Danilo Dolci diventa poi sociologo, poeta, pedagogo, organizzatore politico, testimone della non violenza). Sul palco, insieme con Caspanello, sono Filippo Luna, Cinzia Muscolino, Elisa Di Dio e Tino Calabrò. Assistente alla regia è Filippa Ilardo. "1952" è prodotto dalla compagnia Arpa e dal Teatro Pubblico Incanto.

Commenti