Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA: AVVOCATO PRECIPITA DAL BALCONE IN VIA GIORDANO BRUNO

Non è chiaro se l’uomo abbia tentato di togliersi la vita o sia caduto accidentalmente. Dopo il volo il 54enne avvocato è andato a finire su di un’automobile parcheggiata. I medici del Policlinico G. Martino, dove l’avv. Vadalà è stato trasportato, hanno fatto di tutto per rianimarlo. Ora l'uomo di trova ricoverato in prognosi riservata presso la struttura universitaria messinese
Messina, 29/05/2013 – Erano le ore 20.30 di ieri sera quando a Messina, nella centralissima via Giordano Bruno, un uomo di 54 anni, l’avvocato Salvatore Vadalà, precipitava dal balcone dello studio dove svolge la sua attività professionale. Scorto da alcuni passanti, il corpo dell'uomo giaceva al bordo della strada accanto ad una macchina. Soccorso da un’ambulanza del 118 e portato in ospedale, i medici prendevano atto delle gravissime condizioni, riservandosi la prognosi.

Sull’accaduto indagano ora Carabinieri e Polizia non essendo peraltro chiaro se l’uomo abbia tentato di togliersi la vita o sia caduto accidentalmente. Dopo il volo sembra che il 54enne avvocato sia andato a finire su di un’automobile parcheggiata nel tratto di strada sottostante il balcone dello studio dal quale è precipitato.
I medici del Policlinico G. Martino, dove l’avv. Vadalà è stato trasportato dopo la caduta, hanno fatto di tutto per rianimarlo. Ora l'avv. Vadalà di trova ricoverato in prognosi riservata presso la struttura universitaria messinese.

Commenti