Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MESSINA: AVVOCATO PRECIPITA DAL BALCONE IN VIA GIORDANO BRUNO

Non è chiaro se l’uomo abbia tentato di togliersi la vita o sia caduto accidentalmente. Dopo il volo il 54enne avvocato è andato a finire su di un’automobile parcheggiata. I medici del Policlinico G. Martino, dove l’avv. Vadalà è stato trasportato, hanno fatto di tutto per rianimarlo. Ora l'uomo di trova ricoverato in prognosi riservata presso la struttura universitaria messinese
Messina, 29/05/2013 – Erano le ore 20.30 di ieri sera quando a Messina, nella centralissima via Giordano Bruno, un uomo di 54 anni, l’avvocato Salvatore Vadalà, precipitava dal balcone dello studio dove svolge la sua attività professionale. Scorto da alcuni passanti, il corpo dell'uomo giaceva al bordo della strada accanto ad una macchina. Soccorso da un’ambulanza del 118 e portato in ospedale, i medici prendevano atto delle gravissime condizioni, riservandosi la prognosi.

Sull’accaduto indagano ora Carabinieri e Polizia non essendo peraltro chiaro se l’uomo abbia tentato di togliersi la vita o sia caduto accidentalmente. Dopo il volo sembra che il 54enne avvocato sia andato a finire su di un’automobile parcheggiata nel tratto di strada sottostante il balcone dello studio dal quale è precipitato.
I medici del Policlinico G. Martino, dove l’avv. Vadalà è stato trasportato dopo la caduta, hanno fatto di tutto per rianimarlo. Ora l'avv. Vadalà di trova ricoverato in prognosi riservata presso la struttura universitaria messinese.

Commenti