Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MESSINA: AVVOCATO PRECIPITA DAL BALCONE IN VIA GIORDANO BRUNO

Non è chiaro se l’uomo abbia tentato di togliersi la vita o sia caduto accidentalmente. Dopo il volo il 54enne avvocato è andato a finire su di un’automobile parcheggiata. I medici del Policlinico G. Martino, dove l’avv. Vadalà è stato trasportato, hanno fatto di tutto per rianimarlo. Ora l'uomo di trova ricoverato in prognosi riservata presso la struttura universitaria messinese
Messina, 29/05/2013 – Erano le ore 20.30 di ieri sera quando a Messina, nella centralissima via Giordano Bruno, un uomo di 54 anni, l’avvocato Salvatore Vadalà, precipitava dal balcone dello studio dove svolge la sua attività professionale. Scorto da alcuni passanti, il corpo dell'uomo giaceva al bordo della strada accanto ad una macchina. Soccorso da un’ambulanza del 118 e portato in ospedale, i medici prendevano atto delle gravissime condizioni, riservandosi la prognosi.

Sull’accaduto indagano ora Carabinieri e Polizia non essendo peraltro chiaro se l’uomo abbia tentato di togliersi la vita o sia caduto accidentalmente. Dopo il volo sembra che il 54enne avvocato sia andato a finire su di un’automobile parcheggiata nel tratto di strada sottostante il balcone dello studio dal quale è precipitato.
I medici del Policlinico G. Martino, dove l’avv. Vadalà è stato trasportato dopo la caduta, hanno fatto di tutto per rianimarlo. Ora l'avv. Vadalà di trova ricoverato in prognosi riservata presso la struttura universitaria messinese.

Commenti