Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA ELEZIONI. VILLARI: “SE LA MIA ESCLUSIONE VERRÀ CONFERMATA NON CI SARANNO BRUTTE SORPRESE”

Villari: "Respingo le insinuazioni che circolano sulla mia presunta intenzione di consegnare volutamente in ritardo i documenti per la presentazione della lista. Se la mia esclusione dovesse risultare confermata, non ci saranno brutte sorprese dal ricorso che sarò costretto a presentare"
Messina, 17.05.2013 - Grazie a notizie diffuse da alcuni organi di stampa, che hanno dato per “ufficiale” l’esclusione della lista “Villari
Sindaco Cambiamo Tutto”, i soliti dietrologi di professione hanno già iniziato in queste ore convulse una campagna denigratoria nei confronti miei e dei candidati della mia lista.

Il ritardo nella presentazione della mia candidatura non è certamente dipeso dal delegato di lista. Di questo ne sono sicuro e, qualora dovesse sopraggiungere ufficialmente, dagli organi istituzionali preposti, l’esclusione alla competizione elettorale, spero di poter fare valere la mie ragioni al TAR.
Mi dispiace per quanti sono convinti del contrario, ma io intendo partecipare con tutte le mie forze
a questa campagna elettorale per dare il mio contributo di idee e proposte.

Respingo, quindi, al mittente le insinuazioni che circolano sulla mia presunta intenzione di consegnare volutamente in ritardo i documenti per la presentazione della lista.
Voglio, infine, rassicurare i Messinesi che, se la detta esclusione dovesse risultare confermata, non ci saranno brutte sorprese dal ricorso che sarò costretto a presentare. Come mi ha assicurato il mio legale di fiducia, Avv. Marcello Scurria, i tempi per la definizione del giudizio in questi casi sono brevissimi. Una nuova recente legge, infatti, ha previsto che i due gradi di giudizio si concludano, al massimo, entro 10 giorni circa. Diversamente, ricordandomi del caso "Trapani" che nel 2007 portò alla decadenza del Sindaco, avrei rinunciato a tutelarmi per il bene della Città.


Angelo Villari






Commenti