Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MESSINA. “PARTECIPAZIONE E SUSSIDIARIETÀ” INCONTRA I CANDIDATI SINDACO SAIJA E TINAGLIA

Messina, 21/05/2013 - Il Gruppo “Partecipazione e Sussidiarietà” giovedì 23 maggio alle ore 20.30 incontra presso la sede dell’Associazione “Amici di CL” sita in via Porto Salvo n. 2/a i candidati a sindaco della città di Messina  Maria Cristina Saija, candidata sindaco del Movimento 5 Stelle e Alessandro Tinaglia, candidato sindaco del Movimento “reset! sindaco”.

Il ciclo d’incontri promossi da Gruppo “Partecipazione e Sussidiarietà” nasce in vista della prossime elezioni amministrative e hanno lo scopo di approfondire i contenuti dei programmi che i candidati alla carica di sindaco della città di Messina intendono attuare se eletti a Palazzo Zanca. L’approfondimento dei programmi avverrà a partire dall’esperienza cattolica vissuta dagli aderenti al Gruppo “Partecipazione e Sussidiarietà”.

In particolare con i candidati a sindaco si approfondiranno le tematiche legate al possibile dissesto finanziario del comune, all’emergenza lavoro, alla valorizzazione e al sostegno della famiglia e al dissesto urbano, edilizio e idrogeologico della città.
Gli incontri sono aperti al pubblico e tutti posso partecipare.

Brevi informazioni sul Gruppo “Partecipazione e Sussidiarietà”

Il gruppo “Partecipazione e Sussidiarietà” nasce dal desiderio di alcuni amici i quali, mossi dalla comune appartenenza all’esperienza cristiana, vissuta all’interno della Chiesa cattolica, intendono aiutarsi a giudicare la realtà così che le sfide che essa pone vengano affrontate con più certezza e più consapevolezza. Il gruppo “Partecipazione e Sussidiarietà” è aperto a tutti e non ha colore politico e non sostiene candidati alle prossime elezioni, ma ha idee interessanti da proporre a tutti per la costruzione del “bene comune”. Il gruppo “Partecipazione e Sussidiarietà”, soprattutto, ha tanta voglia di sostenere tutte quelle persone, associazioni e gruppi di uomini e donne di buona volontà che quotidianamente lavorano per costruire un mondo più giusto e rispondente alle esigenze dell’uomo. Il motto del gruppo “Partecipazione e Sussidiarietà” è la frase che santa Caterina da Siena scrisse in una lettera indirizzata a Stefano di Corrado Maconi: “Se sarete quello che dovete essere, metterete fuoco in tutta Italia”. Nel nostro caso, molto più modestamente, ci basta “mettere fuoco in tutta Messina”.

Commenti