Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA: STUDENTI E DOCENTI INSIEME NELLO SPETTACOLO DELL'EMPEDOCLE

Trasformati per un giorno in attori, cantanti, ballerini e musicisti
MESSINA, 16/05/2013 – Si sono trasformati in attori, cantanti, ballerini e musicisti per un giorno gli studenti del liceo scientifico Empedocle, in occasione dello spettacolo di fine anno dal titolo "Tra cielo e terra": occasione per dare spazio a giovani talenti, che fra i ritmi serrati scolastici e l'interesse per un futuro nell'area sanitaria, trovano il tempo di coltivare le più disparate passioni artistiche.
Dai tamburi della "batacuda" al ballo hip pop, dai classici della musica italiana e sanremese all'interpretazione di una commedia, dal rock dei Guns N' Roses al giornalismo critico: docenti e discenti insieme sul palco del Teatro San Luigi, gremito di gente, si sono alternati in uno show poliedrico e brillante, specie in alcune esibizioni di gruppo.
.
A suonare, cantare e recitare anche i docenti Maurizio Scarmozzino, direttore dei servizi amministrativi, Giuseppe Carpentiere, Pierfrancesco Mucari, Emanuele Failla, Francesca Toscano, Leonardo Garsia, Maria Cinconze, che hanno avuto modo di conoscere meglio i propri alunni e apprezzarli non solo per l'impegno curriculare: un'ecletticità premiata dall'Empedocle, che ha ristrutturato l'ex complesso del San Luigi per trasformarlo in una struttura d'eccellenza in grado di offrire residence, spazi e servizi e ospitare studenti da tutta Italia.




Commenti