Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MIRTO: UN GIORNO DA BAMBINI”, SOLIDARIETÀ, GIOCHI, MUSICA E DEGUSTAZIONI

Vuole essere un giorno di festa e un gesto d’amore per i più piccoli la giornata di solidarietà del prossimo 1 giugno dal titolo “Mirto, un giorno da ….bambini”
Mirto 28 maggio 2013 - Un appuntamento voluto fortemente dall’Associazione culturale “Vivere Mirto” in collaborazione con l'Associazione Siciliana per la lotta contro la Leucemia e l’Associazione di volontariato per l’adozione e la cooperazione internazionale N.A.D.I.A. Onlus Onlus Nadia e che operano entrambi a sostegno e tutela dei diritti dell’infanzia. Proprio alle due Associazioni verrà consegnato il ricavato della serata che vedrà momenti di musica, di intrattenimento e giochi per i bambini, aste di oggetti in ferro battuto, degustazioni di prodotti tipici e dolci.
Una giornata dedicata a più piccoli a cui stanno partecipando, per la migliore riuscita, gruppi di musica e canti popolari come “Gli Antichi suoni” di Alcara e i “Lycosa Tarentula” di Mirto, che si esibiranno dalle 19.30 alle 20.30. Previsto anche un concerto del cantautore siciliano Antonio Monforte, accompagnato alla tastiera e fisarmonica da Anthony Panebianco, dalle 21.00 in poi. A seguire intrattenimento musicale con il Duo Umberto e Milena con musica Anni ’60.

Per i ragazzi nel pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.30, giochi, gonfiabili ed esibizioni di danza e canti con l’animazione delle Associazioni Green Peace e Salua Onlus. Per loro si esibirà il giovane cantante Rosario Valenti, dalla trasmissione televisiva di Rai 1 “Ti lascio una canzone”. Saranno previsti dei momenti di raccolta fondi con il “Piatto per bimbi…adulti” al costo di 8 Euro, aste di oggetti in ferro battuto messi a disposizione dall’Associazione Italiana Fabbri d’Arte e la vendita di alcuni prodotti tipici messi a disposizione da aziende di Mirto.

Commenti