Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

S. ANGELO DI BROLO: SONO ARRIVATI I DEFIBRILLATORI

Sant’Angelo di Brolo, 02/05/2013 - Venerdì 3 maggio, alle ore 11.00, nella casa comunale, a Sant’Angelo di Brolo, saranno consegnati ufficialmente i due defibrillatori acquistati nei mesi scorsi. Dopo lo svolgimento di un apposito corso, tenutosi presso la sede della Croce
Rossa di Brolo, rivolto ai dipendenti del Comune, ovvero gli agenti della Polizia municipale e alcuni impiegati scelti dal Sindaco tra i vari uffici, per il corretto utilizzo del defibrillatore, finalmente domani la consegna ufficiale.
Un altro apparecchio verrà concesso in dotazione alle associazioni calcistiche, previa sottoscrizione di un contratto di comodato gratuito.
I sodalizi che in atto sono attivi a Sant’Angelo sono l’ASD Santangiolese, il Circolo Europa 2000 e l’Associazione AVIS.
Un altro momento importante subito dopo, alle 12.00, sarà quello del saluto all’Arc. Don Giuseppe Gaglio, che dopo 11 anni lascia la comunità santangiolese su direttiva del Vescovo, Mons. Zambito, per andare al Santuario di Tindari. Il Sindaco, alla presenza di assessori e consiglieri, consegnerà una targa ricordo al parroco.


Commenti