Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

S. ANGELO DI BROLO: SONO ARRIVATI I DEFIBRILLATORI

Sant’Angelo di Brolo, 02/05/2013 - Venerdì 3 maggio, alle ore 11.00, nella casa comunale, a Sant’Angelo di Brolo, saranno consegnati ufficialmente i due defibrillatori acquistati nei mesi scorsi. Dopo lo svolgimento di un apposito corso, tenutosi presso la sede della Croce
Rossa di Brolo, rivolto ai dipendenti del Comune, ovvero gli agenti della Polizia municipale e alcuni impiegati scelti dal Sindaco tra i vari uffici, per il corretto utilizzo del defibrillatore, finalmente domani la consegna ufficiale.
Un altro apparecchio verrà concesso in dotazione alle associazioni calcistiche, previa sottoscrizione di un contratto di comodato gratuito.
I sodalizi che in atto sono attivi a Sant’Angelo sono l’ASD Santangiolese, il Circolo Europa 2000 e l’Associazione AVIS.
Un altro momento importante subito dopo, alle 12.00, sarà quello del saluto all’Arc. Don Giuseppe Gaglio, che dopo 11 anni lascia la comunità santangiolese su direttiva del Vescovo, Mons. Zambito, per andare al Santuario di Tindari. Il Sindaco, alla presenza di assessori e consiglieri, consegnerà una targa ricordo al parroco.


Commenti