Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

S. ANGELO DI BROLO: SONO ARRIVATI I DEFIBRILLATORI

Sant’Angelo di Brolo, 02/05/2013 - Venerdì 3 maggio, alle ore 11.00, nella casa comunale, a Sant’Angelo di Brolo, saranno consegnati ufficialmente i due defibrillatori acquistati nei mesi scorsi. Dopo lo svolgimento di un apposito corso, tenutosi presso la sede della Croce
Rossa di Brolo, rivolto ai dipendenti del Comune, ovvero gli agenti della Polizia municipale e alcuni impiegati scelti dal Sindaco tra i vari uffici, per il corretto utilizzo del defibrillatore, finalmente domani la consegna ufficiale.
Un altro apparecchio verrà concesso in dotazione alle associazioni calcistiche, previa sottoscrizione di un contratto di comodato gratuito.
I sodalizi che in atto sono attivi a Sant’Angelo sono l’ASD Santangiolese, il Circolo Europa 2000 e l’Associazione AVIS.
Un altro momento importante subito dopo, alle 12.00, sarà quello del saluto all’Arc. Don Giuseppe Gaglio, che dopo 11 anni lascia la comunità santangiolese su direttiva del Vescovo, Mons. Zambito, per andare al Santuario di Tindari. Il Sindaco, alla presenza di assessori e consiglieri, consegnerà una targa ricordo al parroco.


Commenti