Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“TEATRO CIVILE NETWORK”, IL PRIMO PORTALE ITALIANO SUL TEATRO CONTRO LA MAFIA

Realizzato da Avviso Pubblico. Milano, giovedi’ 23 maggio, conferenza stampa di presentazione
20/05/2013 - Contrastare le mafie e promuovere la cultura della legalità chiamando a raccolta tutti coloro che in Italia producono spettacoli d’impegno civile per valorizzare al meglio questo genere teatrale come strumento per affermare i valori della giustizia e della solidarietà.
E’ questa la missione di “Teatro civile Network”, un progetto ideato e realizzato da Avviso Pubblico, nato con l’intento di diffondere la cultura e la formazione civile contro le mafie attraverso il linguaggio teatrale.

I dettagli di questo progetto nazionale saranno presentati nel corso della conferenza stampa, patrocinata dal Comune di Milano, che si terrà giovedì 23 maggio, alle ore 11,00, a Palazzo Marino, presso la Sala stampa Franco Brigida (Piazza della Scala, 2).

Interverranno: Francesco Cappelli, Assessore all’Educazione e all’Istruzione del Comune di Milano; Pierpaolo Romani, Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico; Paola Parenti, Coordinatrice Nazionale Tavolo Cultura di Avviso Pubblico e Responsabile del Progetto Teatro Civile Network; Giuliano Turone, già magistrato e, attualmente, attore e autore teatrale. Coordinerà Gianni Barbacetto, giornalista de “Il Fatto Quotidiano”.

Avviso Pubblico ringrazia la Fondazione Emilia Romagna Teatro, per aver aderito e collaborato nella diffusione del progetto, la dottoressa Alessandra Mariotti, e lo Studio Picta di Verona, in particolare Alessandro Gerbino, per lo sviluppo e la realizzazione del portale www.teatrocivilenetwork.it.

Commenti