Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

A MESSINA LA PRESENTAZIONE DEL MUSIC & ART FESTIVAL, PROGETTO A.P.Q. RADICI E ALI

Messina, 05/06/2013 - Si svolgerà venerdì 7 giugno dalle ore 21:00, presso il CENTRO MULTICULTURALE OFFICINA, in via Croce Rossa 69, il MUSIC & ART FESTIVAL, evento conclusivo del progetto A.P.Q. Radici e Ali, con ingresso libero e gratuito.
Il progetto, finanziato dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia con i Fondi del Consiglio dei Ministri – Ministero della Gioventù, ha avuto come obiettivo principale la promozione dell’agio giovanile, ed è per questo che si è rivolto ai giovani-adolescenti di età compresa tra i 14 ed i 30 anni.
Capofila del progetto A.P.Q. è stata la Società Cooperativa Sociale “Azione Sociale” che, con la stretta collaborazione di diversi partners, si è occupata, nei tre anni, della realizzazione delle varie attività.

Il festival prevede l’esibizione dal vivo di sette band che proporranno un brano inedito ed una cover; inoltre, durante il corso della serata, interverranno con una coreografia da loro realizzata e un brano da loro scritto, i ragazzi del laboratorio di hip hop, che si è svolto al Centro Polivalente Educativo “Civico69”, in viale Principe Umberto 69, sede del progetto.
La giuria di qualità è composta da Massimo Luca, presidente, Luca Di Natale, Marco Marchese, Elisabetta Reale e Antonio Vasta.
Il vincitore avrà la possibilità di incidere, presso una sala di registrazione, il brano inedito.
Questo festival rappresenta il momento finale di un intenso e ricco percorso, durato tre anni, che ha proposto interessanti iniziative ed attività, in favore dei giovani, sul territorio e nelle scuole di Messina e della Provincia.






Commenti