La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

BANCAROTTA FRAUDOLENTA, 5 CONDANNATI A BROLO PER LA 'VENERE COSTRUZIONI'


PATTI (ME), 29/06/2013 - Il tribunale di Patti ha condannato a 3 anni e 8 mesi l’ex senatore di FI Basilio Germanà e il fratello Ninì nell’ambito del processo per presunta bancarotta fraudolenta riferita alla “Venere Costruzioni”, società di cui i due hanno fatto parte dal 1989 al 1996, a Brolo. Il collegio giudicante formato da Maria Pina Lazzara, Ugo Molina e Ines Rigoli ha condannato
inoltre a 4 anni e 8 mesi Cono Di Luca Lutupitto; a 2 anni Vincenzo Caruso Milio, Francesco Molica e Vincenzino Spiccia, mentre ha assolto Rosaria Ricciardello per non avere commesso il fatto.
Il tribunale ha disposto inoltre 5 anni di interdizione dai pubblici uffici e 10 anni di inabilità all’esercizio d’impresa. Per Vincenzo Caruso Milio, Francesco Molica e Vincenzino Spiccia, il tribunale ha disposto la sospensione condizionale della pena.
Al centro del procedimento - come detto - la società di costruzioni  'Venere Costruzioni', di Brolo, successivamente confluita nella 'Gedim Costruzioni' e fallita nel 1996.


Commenti