Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

ENERGIA 'PORTA A PORTA'. AECI NEBRODI METTE IN GUARDIA DA UNA “COPPIA DI RAGAZZI DAL FARE MOLTO SOSPETTO”

Nelle ultime settimane alcuni consumatori della provincia di Messina hanno segnalato ad A.E.C.I. Nebrodi di aver ricevuto visite di operatori della Flyenergia S.p.A., Società fornitrice di energia elettrica

Gliaca di Piraino (Me), 07/06/2013 - Si tratta di una coppia di ragazzi, un uomo ed una donna, che con fare molto sospetto ed alquanto poco professionale, sono arrivati davanti le porte degli ignari clienti promettendo tariffe vantaggiose legate alla fornitura, senza il pagamento del canone, per l’utilizzo di elettricità derivante da fonti rinnovabili, grazie alle nuove disposizioni legislative post referendum sul nucleare(!?).

Gli operatori richiedono la precedente bolletta elettrica e con tante “chiacchiere” non permettono riscontro e, pur nonostante esplicita richiesta dei consumatori di poter valutare la convenienza con calma leggendo il materiale informativo, non rilasciano alcunché e, con grande sollecitudine, premono per l’adesione a questa proposta contrattuale “top secret”. Una volta firmato la frittata è fatta, si diventa clienti di Flyenergia e le fatture che vengono inviate sono molto onerose, in barba al risparmio promesso.

“Un modo di fare molto scorretto che, per la tutela del consumatore, ci induce a chiedere alla Società fornitrice, in applicazione del principio della trasparenza contrattuale di lasciare copia della proposta contrattuale per una eventuale successiva adesione da parte dell’utente, ed al consumatore, di non firmare nessuna adesione se non dopo aver prima letto il contratto di servizio. Per qualsiasi ulteriore spiegazione potete rivolgervi ad A.E.C.I. Nebrodi, Via Nazionale 108 Gliaca di Piraino (Me), inviando una segnalazione mail nebrodi@euroconsumatori.eu, telefonando allo 0941/560938 – cell. 331/3410894 o contattandoci tramite la chat on line su www.euroconsumatori.eu”.

Salvatore Gurgone
Presidente Associazione Europea Consumatori Indipendenti, AECI Nebrodi

Commenti