Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

ESTORSIONE MAFIOSA A BARCELLONA P.G.: L'ASSOCIAZIONE ANTIRACKET ESPRIME SODDISFAZIONE PER LA SENTENZA DI CONDANNA

Barcellona Pozzo di Gotto, 7 Giugno 2013 - Il Presidente della FAI, Pippo Scandurra, esprime enorme ammirazione per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine e dalla magistratura per aver assicurato alla giustizia un estortore, presumibilmente del clan dei “barcellonesi”. Lo scorso dicembre, l’uomo aveva appena intascato la somma di 2.000 Euro da un rivenditore di automobili, quando i carabinieri, che da tempo seguivano le sue mosse, cogliendolo in flagranza di reato lo hanno arrestato.
“A distanza di pochi mesi, questa sentenza di condanna, deve costituire un grande incentivo a denunciare, ha detto Scandurra, per tutti gli imprenditori, che ancora oggi sono vessati da pressanti richieste di pizzo. Bisogna comprendere che non si è soli e che lo Stato è vicino alle vittime ed a chi denuncia”.

“LIBERI TUTTI”, l'Associazione antiracket ed antiusura di Barcellona Pozzo di Gotto, esprime grandissima e vivissima soddisfazione per la sentenza di condanna con il rito abbreviato, a nove anni e quattro mesi di galera, emessa dal G.U.P. Dott.ssa Maria Vermiglio a carico di tale Alessandro Crisafulli, imputato di estorsione con il metodo mafioso.

L'individuo – come noto – era stato arrestato a conclusione di una brillante indagine dei Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto (condotta mediante pedinamenti ed intercettazioni ambientali), poco prima del Natale scorso, all'uscita di una concessionaria di autovetture dai cui proprietari si era fatto consegnare la “rata pre-natalizia” di pizzo.

L'ennesima – per fortuna delle persone perbene – dimostrazione che lo Stato, con la Magistratura e le Forze dell’Ordine, ha la capacità di reagire in maniera adeguata e celere contro la criminalità.
“LIBERI TUTTI”, vicina alle vittime, conferma la propria disponibilità a sostenere ed accompagnare tutti coloro che vorranno ribellarsi a questo odioso sistema criminale e considera anche quest'ultimo evento un segno tangibile che, pure nella nostra Città, è ormai in atto una irreversibile rivoluzione culturale!

Commenti