Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

‘IL MEGAFONO’ A MILAZZO SCIOGLIE IL COMITATO PER ECCESSO DI RISULTATI

Milazzo, 29/06/2013 - Il comitato promotore del Megafono 2013, preso atto del lavoro svolto e degli importanti risultati raggiunti anche grazie al lavoro delle tante realtà presenti in questa esperienza, esprime la propria soddisfazione e ritiene di aver adempiuto al carattere, per l’appunto, “promotore” che si era inteso dare.

Ritenendo quindi di aver completato il proprio percorso, coerentemente con quanto dichiarato in sede di fondazione, i componenti presenti hanno deciso di sciogliere il comitato stesso invitando coloro che vorranno proseguire l’esperienza “formativa” a contattare i circoli già esistenti o, eventualmente, a costituirne di nuovi.
Il Comitato ha ringraziato il coordinatore Massimo D’Amore per l’impegno profuso e coloro che a vario titolo hanno ricoperto ruoli di responsabilità in questo passaggio difficile ed intesnso della politica regionale e nazionale.

Commenti