Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

ISOLE EOLIE: SEI PERSONE DENUNCIATE PER ABUSIVISMO EDILIZIO

Santa Marina Salina (ME), 09/06/2013 - Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto dell’abusivismo edilizio, i militari della Stazione Carabinieri di Santa Marina Salina hanno segnalato all’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) cinque persone, rispettivamente due in qualità di proprietari e committenti e tre in qualità di esecutori dei lavori, che a Santa Marina Salina (ME), avevano realizzato opere edili, in difformità alle autorizzazioni concesse dal Comune, dalla Soprintendenza dei BB.CC.AA e dal Genio Civile.

Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto dei reati afferenti le violazioni in materia edilizia, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, ed in particolare quelli della Stazione Carabinieri di Santa Marina Salina hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto una persona di 49 anni, in quanto ritenuta responsabile di abusivismo edilizio.

Dagli accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma è infatti emerso che il prevenuto aveva realizzato un fabbricato in muratura adibito a magazzino-deposito, in assenza della prescritta concessione edilizia in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico e sismico.

Nella giornata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Tremestieri, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Messina, hanno arrestato un 34enne messinese.
A finire in manette, CIRILLO Beniamino, nato a Messina, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale dovrà scontare una pena residua di un anno di reclusione, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato, commesso in Messina nel mese di agosto 2012.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il prevenuto è stato tradotto presso il proprio domicilio dove permarrà in regime degli arresti domiciliari.

Commenti