Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

MONTAGNAREALE: 53ENNE ARRESTATO PER DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI

Montagnareale (ME), 29 giugno 2013 - Prosegue l’attività di prevenzione e di contrasto dei Carabinieri in relazione alle violazioni inerenti la disciplina delle armi. In tale contesto, nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione mirata appunto a reprimere la particolare tipologia di reato, i Carabinieri della Compagnia di Patti hanno effettuato numerosi controlli e diverse perquisizioni nel territorio di competenza.


Nel corso delle verifiche effettuate, i militari della Stazione Carabinieri di Montagnareale hanno tratto in arresto per detenzione illegale di armi, un incensurato 53enne del luogo, nella cui abitazione i Carabinieri hanno rinvenuto, a seguito di un controllo, alcune armi che lo stesso deteneva illegalmente.
In particolare, i militari dell’Arma hanno accertato che il prevenuto deteneva tre fucili, di cui uno calibro 12 e due calibro 16, che erano stati acquisiti senza però che lo stesso ne avesse mai denunciato il possesso all’Autorità di P.S..
A questo punto, sulla base della normativa vigente, il 53enne è stato condotto in Caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione illegale di armi.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. competente, il 53enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Il Giudice del Tribunale di Patti nella mattinata odierna ha convalidato l’arresto.
...................
Foto di repertorio

Commenti