Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

MONTAGNAREALE: 53ENNE ARRESTATO PER DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI

Montagnareale (ME), 29 giugno 2013 - Prosegue l’attività di prevenzione e di contrasto dei Carabinieri in relazione alle violazioni inerenti la disciplina delle armi. In tale contesto, nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione mirata appunto a reprimere la particolare tipologia di reato, i Carabinieri della Compagnia di Patti hanno effettuato numerosi controlli e diverse perquisizioni nel territorio di competenza.


Nel corso delle verifiche effettuate, i militari della Stazione Carabinieri di Montagnareale hanno tratto in arresto per detenzione illegale di armi, un incensurato 53enne del luogo, nella cui abitazione i Carabinieri hanno rinvenuto, a seguito di un controllo, alcune armi che lo stesso deteneva illegalmente.
In particolare, i militari dell’Arma hanno accertato che il prevenuto deteneva tre fucili, di cui uno calibro 12 e due calibro 16, che erano stati acquisiti senza però che lo stesso ne avesse mai denunciato il possesso all’Autorità di P.S..
A questo punto, sulla base della normativa vigente, il 53enne è stato condotto in Caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione illegale di armi.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. competente, il 53enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Il Giudice del Tribunale di Patti nella mattinata odierna ha convalidato l’arresto.
...................
Foto di repertorio

Commenti