Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

OSPEDALI MILAZZO E BARCELLONA P.G.: CONFERENZA PER RILANCIARE UN'OFFERTA SANITARIA 'GARANTITA'

Milazzo (ME), 29/06/2013 - Oggi, sabato 29 giugno alle ore 11:30, davanti all'Ospedale "Giuseppe Fogliani" di Milazzo (ME), l'Associazione politico-culturale "BIG BANG" di Barcellona Pozzo di Gotto, l'Associazione politico-culturale "BIG BANG" di Milazzo ed il Coordinamento provinciale dell'"Area Renzi" di Messina terranno una
Conferenza Stampa per illustrare la "Proposta degli “Ospedali Riuniti di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo”.

Detta Proposta, già presentata dai "Renziani" nei mesi scorsi e per molti versi innovativa, intende rilanciare sia l'Ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto che l'Ospedale "Giuseppe Fogliani" di Milazzo e fornire, pertanto, un'offerta sanitaria che, per garantire il diritto – costituzionalmente garantito – alla salute, dovrà essere scientificamente valida, socialmente accettabile, finanziariamente sostenibile ed accessibile a tutti.

Stefano Vento

Commenti