Esodo di Pasqua: 10 milioni in viaggio, +13% al Sud e nelle isole

ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA,  IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI  SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS.  L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE”.  SICILIA, ANAS: IN VISTA DELL’ESODO DI PASQUA, LIBERATI TRE RESTRINGIMENTI SULLA A19 “PALERMO-CATANIA”    Roma, 16 aprile 2025 -  Anas, società del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di   rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri . L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione.   “Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas  Claudio Andrea Gemme . “Si tratta di un’operazione fondamentale – prosegue l’AD  Gemme  - per garantire il di...

SCAVONE, SENATORE CATANESE, IN COMMISSIONE VIGILANZA RAI

CATANIA, 06/06/2013 – Il senatore catanese Antonio Scavone (Gruppo Gal) è stato chiamato dal presidente del Senato Pietro Grasso a far parte della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi. «Considero un privilegio far parte della Commissione vigilanza Rai – ha spiegato Scavone – alla quale spettano funzioni di indirizzo rispetto alla società concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo, organismo portatore di interessi socialmente rilevanti e strumento fondamentale per la creazione dell’opinione pubblica nazionale».

Il senatore Scavone, già eletto capogruppo vicario del Gal - gruppo costituito oltre che dai senatori autonomismi e suddisti, da Giulio Tremonti, Paolo Naccarato, Laura Bianconi, Luigi Compagna e Lucio Barani - è componente al Senato della V commissione Bilancio e della VII Commissione permanente Istruzione Pubblica e Beni Culturali.

Commenti