Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

TORREGROTTA: PRG ENNESIMA FUMATA BIANCA, IMMINENTE L’ARRIVO DEL COMMISSARIO

Torregrotta (Me), 09/06/2013 - Seduta lampo del consiglio comunale di Torregrotta che in data 5 giugno si riunisce per deliberare lo "Schema di massima" del PRG. Dopo 39 anni di attesa sembrava prossima una svolta.
Invece il Sindaco Caselli, presenti 14 consiglieri su 15, temendo verosimilmente di non avere la maggioranza in Consiglio, ritira la proposta di delibera affermando che " il consiglio non è maturo e non merita il gesto di democrazia che era stato fatto portando l'argomento in discussione".

Subito dopo, il Presidente del Consiglio Carmelo Giordano, in accordo con il primo cittadino, chiude la seduta negando ai consiglieri il diritto di replica. Una procedura apparsa alla gran parte dei Consiglieri Comunali presenti, poco rispettosa della democrazia e che avrà come conseguenza l’invio del Commissario ad acta per il PRG da parte della Regione Siciliana che aveva già diffidato il Comune di Torregrotta.

Commenti