Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

TORREGROTTA: PRG ENNESIMA FUMATA BIANCA, IMMINENTE L’ARRIVO DEL COMMISSARIO

Torregrotta (Me), 09/06/2013 - Seduta lampo del consiglio comunale di Torregrotta che in data 5 giugno si riunisce per deliberare lo "Schema di massima" del PRG. Dopo 39 anni di attesa sembrava prossima una svolta.
Invece il Sindaco Caselli, presenti 14 consiglieri su 15, temendo verosimilmente di non avere la maggioranza in Consiglio, ritira la proposta di delibera affermando che " il consiglio non è maturo e non merita il gesto di democrazia che era stato fatto portando l'argomento in discussione".

Subito dopo, il Presidente del Consiglio Carmelo Giordano, in accordo con il primo cittadino, chiude la seduta negando ai consiglieri il diritto di replica. Una procedura apparsa alla gran parte dei Consiglieri Comunali presenti, poco rispettosa della democrazia e che avrà come conseguenza l’invio del Commissario ad acta per il PRG da parte della Regione Siciliana che aveva già diffidato il Comune di Torregrotta.

Commenti