Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

CALCIO CONTRO LA VIOLENZA MINORILE, ALLA FARNESINA IL PROGETTO “ESCUELAS METROPOLITANAS DE FÚTBOL” (EMEFUT)

Roma, 1 Luglio 2013 - Domani, martedì 2 luglio alle ore 11, avrà luogo alla Farnesina una conferenza stampa organizzata dalla Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e dalla delegazione della Lega Nazionale Dilettanti (LND), per fare il punto sull’iniziativa denominata "Mision Campeones", recentemente svoltasi a Città del Guatemala e volta a sponsorizzare.
Il progetto, finanziato dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con la Camera di Commercio italo-guatemalteca e lo Studio di Consulenza CS33, con il patrocinio di PEPSI e del Banco BANTRAB, è finalizzato alla riduzione della violenza minorile attraverso il gioco del calcio, inteso come veicolo di sviluppo e inclusione sociale. La delegazione della LND-FIGC ha portato in Guatemala materiale sportivo per le attività delle 16 Scuole Calcio territoriali sorte in 14 differenti distretti della Capitale, incontrando bambini e adolescenti tra i 5 e 17 anni.

Prenderanno parte alla conferenza stampa, oltre a rappresentanti della Cooperazione Italiana, il Vice Presidente della FIGC, Carlo Tavecchio ed il Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Antonio Cosentino. Il testimonial dell’evento è stato Giovanni Galli, ex portiere della Nazionale e di importanti squadre come la Fiorentina e il Milan.

Commenti