Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

CALCIO CONTRO LA VIOLENZA MINORILE, ALLA FARNESINA IL PROGETTO “ESCUELAS METROPOLITANAS DE FÚTBOL” (EMEFUT)

Roma, 1 Luglio 2013 - Domani, martedì 2 luglio alle ore 11, avrà luogo alla Farnesina una conferenza stampa organizzata dalla Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e dalla delegazione della Lega Nazionale Dilettanti (LND), per fare il punto sull’iniziativa denominata "Mision Campeones", recentemente svoltasi a Città del Guatemala e volta a sponsorizzare.
Il progetto, finanziato dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con la Camera di Commercio italo-guatemalteca e lo Studio di Consulenza CS33, con il patrocinio di PEPSI e del Banco BANTRAB, è finalizzato alla riduzione della violenza minorile attraverso il gioco del calcio, inteso come veicolo di sviluppo e inclusione sociale. La delegazione della LND-FIGC ha portato in Guatemala materiale sportivo per le attività delle 16 Scuole Calcio territoriali sorte in 14 differenti distretti della Capitale, incontrando bambini e adolescenti tra i 5 e 17 anni.

Prenderanno parte alla conferenza stampa, oltre a rappresentanti della Cooperazione Italiana, il Vice Presidente della FIGC, Carlo Tavecchio ed il Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Antonio Cosentino. Il testimonial dell’evento è stato Giovanni Galli, ex portiere della Nazionale e di importanti squadre come la Fiorentina e il Milan.

Commenti