Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

GIOIOSA MAREA: DEGUSTAZIONI, SPORT E DIVERTIMENTO NEL FINE SETTIMANA

Gioiosa Marea, 20/07/2013 - E' quello programmato a Gioiosa Marea, con gli eventi di "Estate mare 2013", il cartellone delle manifestazioni estive proposto dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella. Si parte domani sera, dalle 19.30, in piazza Mercato, nel centro urbano, con la sagra della granita, in cui è prevista anche musica e animazione a cura del centro commerciale naturale "Vinciguerra D'Aragona" e della consulta giovanile.
E' un appuntamento atteso, sia perchè d'estate la granita è tra le protagoniste incontrastate, dalla prima colazione fino alle ore piccole, quanto anche perchè Gioiosa Marea sa farsi apprezzare anche per queste specialità e per i gusti più disparati.

Domenica pomeriggio sarà all'insegna dello sport; dalle 17.00, è in programma all'Arena Canapè, il "I° Gran Prix "Città di Gioiosa Marea", valido come 6° prova del "Gran Prix dei due mari". Ospite d'onore sarà Anna Rita Sidoti, campionessa mondiale, europea ed europea indoor di marcia.

Parteciperanno a questa competizione esordienti A, B e C sui 500 metri, ragazzi e ragazze sui 1000 metri, cadetti e cadette sui 1500 metri, allievi e allieve sui 4.200 metri (faranno due giri del circuito cittadino), poi donne e over MM60 sui 6.300 metri (3 giri del circuito) e infine assoluti, amatori, master-M sui 8.400 metri (4 giri del circuito). Le partenze dei concorrenti inizieranno alle 18.00 e proseguiranno con diversi orari, secondo le varie categorie. Alle 20.00 è prevista la premiazione. La serata proseguirà sempre all'Arena Canapè, con la movida gioiosana, la discoteca sotto le stelle, con Teo Fix.

Commenti