Sanità’ASP 5, il dott. Macrì trasferito in modo repentino e senza apparente giustificazione da ospedale di Messina a Milazzo

Nota dell'on. Tommaso Calderone, Presidente Commissione Bicamerale per il contrasto dei disagi derivanti dall'Insularità.    19/12/2025 - Alla luce delle dichiarazioni pubbliche rese dall’Onorevole Regionale Ismaele La Vardera, secondo le quali il Dott. Mario Macrì, sindacalista COAS, sarebbe stato trasferito in modo repentino e senza apparente giustificazione da una struttura ospedaliera di Messina al nosocomio di Milazzo, presumibilmente in relazione alle sue attività di contestazione e alle segnalazioni di alcune anomalie gestionali in seno al sistema sanitario, si esprime viva preoccupazione e profonda incredulità per quanto riportato. Qualora le circostanze denunciate trovassero conferma, ci troveremmo di fronte a un episodio di particolare gravità, che, dalle dichiarazioni rese, sembrerebbe riconducibile a un intervento estraneo alla direzione generale dell’ASP 5. Si auspica, pertanto, un tempestivo accertamento da parte degli organi competenti, al fine di fare piena luc...

INPS: IL PRESIDENTE MASTRAPASQUA ILLUSTRA IL RAPPORTO 2012

Roma, 5 luglio 2013 - Martedì 16 luglio, alle ore 11, presso Palazzo Montecitorio, Sala della Regina, il presidente dell’Inps Antonio Mastrapasqua svolgerà la sua Relazione Annuale, per illustrare il Rapporto 2012 dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.
Il documento illustra lo stato dell’Istituto e il ruolo sempre più importante svolto nel sistema del Welfare italiano dall’Inps, divenuto il più grande istituto previdenziale europeo a seguito della confluenza nell’Ente di Inpdap ed Enpals.

Il programma prevede l’intervento introduttivo della Vice Presidente della Camera dei Deputati, on. Marina Sereni, l’esposizione della “Relazione annuale” a cura del Presidente dell’Inps, dott. Antonio Mastrapasqua e l’intervento conclusivo del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, prof. Enrico Giovannini.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il Rapporto annuale 2012 dell’Inps.
Per partecipare all’evento, si prega i giornalisti, i fotografi e i cineoperatori interessati di comunicare il proprio nominativo entro venerdì 12 p.v. all’Ufficio stampa dell’Inps.

Commenti