Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

INPS: IL PRESIDENTE MASTRAPASQUA ILLUSTRA IL RAPPORTO 2012

Roma, 5 luglio 2013 - Martedì 16 luglio, alle ore 11, presso Palazzo Montecitorio, Sala della Regina, il presidente dell’Inps Antonio Mastrapasqua svolgerà la sua Relazione Annuale, per illustrare il Rapporto 2012 dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.
Il documento illustra lo stato dell’Istituto e il ruolo sempre più importante svolto nel sistema del Welfare italiano dall’Inps, divenuto il più grande istituto previdenziale europeo a seguito della confluenza nell’Ente di Inpdap ed Enpals.

Il programma prevede l’intervento introduttivo della Vice Presidente della Camera dei Deputati, on. Marina Sereni, l’esposizione della “Relazione annuale” a cura del Presidente dell’Inps, dott. Antonio Mastrapasqua e l’intervento conclusivo del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, prof. Enrico Giovannini.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il Rapporto annuale 2012 dell’Inps.
Per partecipare all’evento, si prega i giornalisti, i fotografi e i cineoperatori interessati di comunicare il proprio nominativo entro venerdì 12 p.v. all’Ufficio stampa dell’Inps.

Commenti