Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”
Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”
Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO. Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile. La digitalizzazione degli appalti deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.” Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Facile bollarli come due persone malate, senza una perizia psichiatrica che abbia mai confermato questo assioma...Allora anche Sandra e Raimondo, Fellini e la Masina, lo erano....Una vergogna per la giustizia italiana.
RispondiElimina...Paese di sotto-coglioni!
RispondiEliminaperche' tu pensi che non siano malati?
RispondiEliminabasta guardarli e ascoltarli per capirlo anche senza perizia tu sei un berlosconiano
agli Italiani basta raccontargli una bella storiella e farla girare che abboccano semplicemente...mai gli viene in mente di non credere alla versione ufficiale..non sia mai! poveraccio chi si trova a dover sperimentare sulla sua pelle quel muro di ignoranza condito con una buona dose di menefreghismo diffuso un po dappertutto..ecco quello che è successo a Olindo e Rosa..i veri colpevoli prima o poi salteranno fuori ma forse ormai per quei due fessacchiotti non ci sarà più nulla da fare!
RispondiElimina