Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

L'OSTENSIONE PERMANENTE DI PADRE PIO SPIEGATA IN TV

Domenica 21 luglio, alle 10.30 su Rai1, Stefano Campanella spiegherà il significato dell’ostensione permanente, in particolare, per risvegliare nei cuori dei tanti pellegrini la fede, virtù di cui padre Pio è stato e continua a essere un testimone esemplare
Roma, 20/07/2013 - Con una solenne celebrazione eucaristica nella chiesa di San Giovanni Rotondo, a giugno, si è dato il via all’ostensione permanente del corpo di padre Pio.
I resti mortali del santo rimarranno nell’intercapedine del plinto centrale della chiesa inferiore intitolata al frate cappuccino e saranno custoditi in un’urna di vetro. La decisione è maturata in seguito alle numerose telefonate, e-mail, lettere e alle continue richieste dei pellegrini che giungono a San Giovanni Rotondo, nelle quali si esprime il desiderio di poter pregare nuovamente dinanzi alle reliquie del venerato cappuccino. Si andrà nel Santuario di San Giovanni Rotondo per incontrare alcuni fedeli in preghiera di fronte all’urna con la guida dal guardiano del santuario si scoprirà i meravigliosi mosaici di Rupnik che ornano la Chiesa, per leggere la vita e la spiritualità di Padre Pio.

Domenica 21 luglio, alle 10.30 su Rai1, in studio con Rosario Carelload A Sua Immagine, Stefano Campanella, direttore di Padre Pio Tv, spiegherà il significato dell’ostensione permanente, in particolare, per risvegliare nei cuori dei tanti pellegrini la fede, virtù di cui padre Pio è stato e continua a essere un testimone esemplare. Nel notiziario presentato da Francesca Fialdini l’attualità della Chiesa italiana. Grande attesa per il consueto appuntamento con L’Angelus di Papa Francesco. Infine, aggiornamenti sul concorso Il Mio libro della fede. Il classico della fede più votato dai telespettatori, i risultati della classifica, il testo preferito di alcuni personaggi famosi.

Commenti