Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

L'OSTENSIONE PERMANENTE DI PADRE PIO SPIEGATA IN TV

Domenica 21 luglio, alle 10.30 su Rai1, Stefano Campanella spiegherà il significato dell’ostensione permanente, in particolare, per risvegliare nei cuori dei tanti pellegrini la fede, virtù di cui padre Pio è stato e continua a essere un testimone esemplare
Roma, 20/07/2013 - Con una solenne celebrazione eucaristica nella chiesa di San Giovanni Rotondo, a giugno, si è dato il via all’ostensione permanente del corpo di padre Pio.
I resti mortali del santo rimarranno nell’intercapedine del plinto centrale della chiesa inferiore intitolata al frate cappuccino e saranno custoditi in un’urna di vetro. La decisione è maturata in seguito alle numerose telefonate, e-mail, lettere e alle continue richieste dei pellegrini che giungono a San Giovanni Rotondo, nelle quali si esprime il desiderio di poter pregare nuovamente dinanzi alle reliquie del venerato cappuccino. Si andrà nel Santuario di San Giovanni Rotondo per incontrare alcuni fedeli in preghiera di fronte all’urna con la guida dal guardiano del santuario si scoprirà i meravigliosi mosaici di Rupnik che ornano la Chiesa, per leggere la vita e la spiritualità di Padre Pio.

Domenica 21 luglio, alle 10.30 su Rai1, in studio con Rosario Carelload A Sua Immagine, Stefano Campanella, direttore di Padre Pio Tv, spiegherà il significato dell’ostensione permanente, in particolare, per risvegliare nei cuori dei tanti pellegrini la fede, virtù di cui padre Pio è stato e continua a essere un testimone esemplare. Nel notiziario presentato da Francesca Fialdini l’attualità della Chiesa italiana. Grande attesa per il consueto appuntamento con L’Angelus di Papa Francesco. Infine, aggiornamenti sul concorso Il Mio libro della fede. Il classico della fede più votato dai telespettatori, i risultati della classifica, il testo preferito di alcuni personaggi famosi.

Commenti