Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MESSINA: RIAPRE IL CORALLO TRA GRANDE CINEMA E “TUTTO IL TEATRO CHE C’È”

Lunedì 8 luglio la conferenza stampa aperta a tutti gli interessati
MESSINA, 07/07/2013 - Una conferenza stampa aperta a tutti gli interessati, giornalisti, addetti ai lavori e semplici affezionati spettatori: il primo appuntamento dell’estate 2013 al Giardino Corallo è
la presentazione di una stagione costruita con l’obiettivo di far vivere il centro urbano anche d’estate e di offrire occasioni per tutti i tipi di pubblico.

Lunedì 8 luglio, alle ore 11 al Giardino Corallo, Alberto Bernava, coordinatore generale e direttore artistico, Rino Miano, direttore della rassegna teatrale, e Titti Batolo, amministratore della struttura, illustreranno l’“Estate nel Giardino della Città”, il calendario integrato che mette insieme il grande cinema, nazionale e internazionale, un festival/party giocato su games e comics, molte delle realtà teatrali cittadine, amatoriali e non, e nomi di sicuro richiamo come Enrico Guarneri e Manlio Dovì.

L’intrattenimento estivo sotto le stelle diventa insomma occasione di investimento su Messina. Si investe sulla voglia dei messinesi di riscoprire la propria città anche nella calda stagione, così da trascorrere le proprie serate in questo “salotto verde” che riprende le attività. E si investe sulle realtà teatrali di Messina, una miriade di strutture associative che della passione per il teatro hanno fatto bandiera e, con la loro costanza, sacrificando ogni minuto del proprio tempo libero, hanno conquistato spettatori affezionati e in costante crescita. A loro, con una formula ad hoc e importi pressoché simbolici, il Corallo offre l’occasione di esibirsi in uno spazio attrezzato a livello professionale e di dimostrare il proprio valore ad un pubblico variegato.


Commenti