Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

TORRENOVA: 38ENNE ARRESTATO PER STALKING NEI CONFRONTI DELLA MOGLIE

Sant’Agata di Militello, 13 luglio 2013 - Questa notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 38 anni, originario di quel comprensorio, in quanto responsabile di atti persecutori e violazione di domicilio. Secondo quanto emerso nel corso delle indagini dei Carabinieri, l’uomo si sarebbe reso responsabile di reiterati atti persecutori e violazione di domicilio nei confronti della consorte 36enne,
anch’essa originaria del medesimo comprensorio. In particolare, nella serata di ieri, il 38enne, si sarebbe introdotto con violenza e senza autorizzazione nell’ abitazione della suocera, dove all’interno era presente anche la propria consorte.

I Carabinieri, prontamente intervenuti, hanno pertanto condotto il 38enne in Caserma, dove stanti le risultanze emerse a carico dello stesso in relazione a quanto verificatosi, lo dichiaravano in stato di arresto.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello, in attesa di essere giudicato, nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo presso il Tribunale di Patti, nella giornata odierna.

Commenti