1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

A 170 KM L’ORA, DÀ LE GENERALITÀ DI UNA PERSONA RICOVERATA POI DECEDUTA

Messina, 24/08/2013 - La Sezione di Polizia Stradale di Messina ha denunciato ieri, all’Autorità Giudiziaria, un ventisettenne resosi responsabile del reato di falso in atto pubblico commesso da privato. Nel mese di gennaio scorso, la strumentazione autovelox in uso agli agenti della Polizia Stradale aveva rilevato il passaggio dell’automobile intestata al denunciato sull’autostrada Palermo – Messina, ad una velocità di oltre 170 km/h, in un tratto dove il limite previsto è di 100 km/h.
L’automobilista, presentatosi successivamente presso gli uffici della sezione, aveva dichiarato e sottoscritto che alla guida, al momento dell’infrazione, c’era un’altra persona. Pertanto la decurtazione dei punti sulla patente e la sospensione della stessa non erano a lui attribuibili. Gli accertamenti esperiti dai poliziotti hanno appurato che la persona indicata dall’automobilista era, al momento dell’infrazione, ricoverata presso struttura ospedaliera e nel frattempo deceduta.

Commenti