1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

ALFANO & IMMIGRATI IN CARCERE: "IL 'SOGGIORNO' FACCIAMOLO PAGARE AGLI STATI DI PROVENIENZA"


Alfano: "Chiediamo al Pd di riflettere e votare no a decadenza Berlusconi"
Roma, 22/08/2013 - Se in Italia abbiamo tutti questi detenuti, sarà anche perché l’Italia è frontiera dell’Unione europea nel Mediterraneo? E allora, ben vengano i richiami della Ue, ma essa non può imporci troppo e darci troppo poco.
In Italia abbiamo speso 1,2 miliardi di euro tra 2011 e 2012 per salvare persone anche dove Malta non le salvava, dando alimento al grande valor dell’accoglienza. Ma il diritto di libertá deve camminare con il bisogno di sicurezza.

Noi siamo un popolo accogliente e andiamo ad accogliere i migranti vicino Malta, sostituendoci a Malta, ma non può essere dimenticato che lo sforzo umanitario poi rischia di diventare un problema di sicurezza. Gli immigrati che vanno in carcere ledono il patto con lo Stato dove hanno deciso di andare a vivere. Almeno il vitto e l'alloggio dei detenuti immigrati facciamolo pagare agli Stati di provenienza.
Se in Italia abbiamo tutti questi detenuti, sarà anche perché l'Italia è frontiera dell'Unione europea nel Mediterraneo? E allora, ben vengano i richiami della Ue, ma essa non può imporci troppo e darci troppo poco.
.............
Maxone: “Capito in America chi uccide con macchina ERGASTOLO e 1 milione di dollari x cauzione!Da noi subito liberi e Silvio in galera MAHHH!!”


Commenti