Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

ALFANO & IMMIGRATI IN CARCERE: "IL 'SOGGIORNO' FACCIAMOLO PAGARE AGLI STATI DI PROVENIENZA"


Alfano: "Chiediamo al Pd di riflettere e votare no a decadenza Berlusconi"
Roma, 22/08/2013 - Se in Italia abbiamo tutti questi detenuti, sarà anche perché l’Italia è frontiera dell’Unione europea nel Mediterraneo? E allora, ben vengano i richiami della Ue, ma essa non può imporci troppo e darci troppo poco.
In Italia abbiamo speso 1,2 miliardi di euro tra 2011 e 2012 per salvare persone anche dove Malta non le salvava, dando alimento al grande valor dell’accoglienza. Ma il diritto di libertá deve camminare con il bisogno di sicurezza.

Noi siamo un popolo accogliente e andiamo ad accogliere i migranti vicino Malta, sostituendoci a Malta, ma non può essere dimenticato che lo sforzo umanitario poi rischia di diventare un problema di sicurezza. Gli immigrati che vanno in carcere ledono il patto con lo Stato dove hanno deciso di andare a vivere. Almeno il vitto e l'alloggio dei detenuti immigrati facciamolo pagare agli Stati di provenienza.
Se in Italia abbiamo tutti questi detenuti, sarà anche perché l'Italia è frontiera dell'Unione europea nel Mediterraneo? E allora, ben vengano i richiami della Ue, ma essa non può imporci troppo e darci troppo poco.
.............
Maxone: “Capito in America chi uccide con macchina ERGASTOLO e 1 milione di dollari x cauzione!Da noi subito liberi e Silvio in galera MAHHH!!”


Commenti