Giornata internazionale delle disabilità: ciascuno di noi può fare la Sua parte

Una Giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta.  Messina, 3 Dicembre 25 - Giornata internazionale delle persone con disabilità. Si tratta di una giornata dedicata alla sensibilizzazione riguardo al tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta. Dobbiamo migliorare la nostra attitudine a ri- creare una società con valori concreti e forti, quali la solidarietà, l' empatia, la gentilezza. Dobbiamo farlo in famiglia, a scuola, al lavoro, in ogni gruppo di persone. Basta davvero poco, basta l' impegno e la serietà, di ciascuno. Basta non parcheggiare in mod...

ALFANO & IMMIGRATI IN CARCERE: "IL 'SOGGIORNO' FACCIAMOLO PAGARE AGLI STATI DI PROVENIENZA"


Alfano: "Chiediamo al Pd di riflettere e votare no a decadenza Berlusconi"
Roma, 22/08/2013 - Se in Italia abbiamo tutti questi detenuti, sarà anche perché l’Italia è frontiera dell’Unione europea nel Mediterraneo? E allora, ben vengano i richiami della Ue, ma essa non può imporci troppo e darci troppo poco.
In Italia abbiamo speso 1,2 miliardi di euro tra 2011 e 2012 per salvare persone anche dove Malta non le salvava, dando alimento al grande valor dell’accoglienza. Ma il diritto di libertá deve camminare con il bisogno di sicurezza.

Noi siamo un popolo accogliente e andiamo ad accogliere i migranti vicino Malta, sostituendoci a Malta, ma non può essere dimenticato che lo sforzo umanitario poi rischia di diventare un problema di sicurezza. Gli immigrati che vanno in carcere ledono il patto con lo Stato dove hanno deciso di andare a vivere. Almeno il vitto e l'alloggio dei detenuti immigrati facciamolo pagare agli Stati di provenienza.
Se in Italia abbiamo tutti questi detenuti, sarà anche perché l'Italia è frontiera dell'Unione europea nel Mediterraneo? E allora, ben vengano i richiami della Ue, ma essa non può imporci troppo e darci troppo poco.
.............
Maxone: “Capito in America chi uccide con macchina ERGASTOLO e 1 milione di dollari x cauzione!Da noi subito liberi e Silvio in galera MAHHH!!”


Commenti