Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

“TAORMINA, ITINERARI DEL CINEMA” AMMESSO A FINANZIAMENTO IL PROGETTO

Ammesso a finanziamento il progetto "Taormina, Itinerari del Cinema". Per turisti e curiosi, una guida attraverso i tablet alla scoperta dei set cinematografici di Taormina e dintorni
20/08/2013 - Giuseppe Ministeri, amministratore Gran Mirci Film: “E’ per noi motivo di grande soddisfazione essere tra operatori altamente qualificati e prestigiosi come Fiumara D’Arte di Antonio Presti”.

Con decreto n° 1943, il Dirigente Generale del Dipartimento Beni Culturali e Identità della Regione Siciliana, dott. Sergio Gelardi, ha ritenuto “Taormina – Itinerari del Cinema”, iniziativa ideata e promossa dalla nostra società amministrata da Giuseppe Ministeri, ammissibile a finanziamento a valere sul bando dell’ Asse 3 - Obiettivo Operativo 3.1.2. “Potenziare le filiere produttive connesse al patrimonio e alla produzione culturale e sostenere i processi di gestione innovativa delle risorse culturali”.

L’idea su cui si basa “Taormina – Itinerari del Cinema” è fornire, ad un modico costo di noleggio, una vera e propria guida sui tablet, tramite la quale sarà possibile scoprire set e cornici di celebri film ambientati a Taormina e nei comuni limitrofi, scelti da maestri come Michelangelo Antonioni, Richard Brooks, Woody Allen, Luc Besson, Francis Ford Coppola, ma anche Roberto Benigni e Carlo Verdone: una mappa generale, con diversi itinerari da percorrere in base al proprio “gusto cinematografico”, con la possibilità di ricevere una notifica che segnali l’approssimarsi di un punto d’interesse in base alla propria posizione rilevata dal GPS.

Un progetto che risponde alle richieste dei più esigenti appassionati e cine-turisti, a quelle dei turisti occasionali e curiosi, e che un grande apporto potrà dare all’accrescimento dell’identità e appartenenza artistica e culturale delle giovani generazioni messinesi e siciliane, al rilancio del territorio in una chiave conosciuta ma poco approfondita all’interno dell’offerta turistica attuale.


Commenti