La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

BASKET / CEFARELLI IN PRESTITO ALL’ORLANDINA

Capo d’Orlando, 19 agosto 2013 - L’Orlandina Basket comunica l’arrivo in prestito annuale dalla Juve Caserta del giocatore Dario Cefarelli, Campione d’Europa in carica con l’Italia Under 20. Cefarelli, nato a Maddaloni il 24 luglio del 1993, è un’ala grande di 1.99 metri, che fin dalle giovanili ha sempre giocato nella Juve Caserta, squadra con la quale ha debuttato in Serie A il 6 marzo 2011, scendendo in campo contro l’Enel Brindisi. Quindici le presenze nel massimo campionato nel 2011/2012 e nove nell’ultima stagione, condizionata da un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal parquet.

Grazie a una volontà di ferro e all’abilità nel ritrovare presto il ritmo partita, il giovane casertano ha saputo guadagnarsi la convocazione nella Nazionale under 20 guidata da Pino Sacripanti (coadiuvato da Fabio Corbani e dall’ex assistente allenatore dell’Upea, Furio Steffè), che il 21 luglio ha concluso la sua cavalcata trionfale agli Europei, battendo a Tallinn la Lettonia per 67-60 e conquistando una medaglia d’oro che all’Italia mancava dal 1992, anno della prima edizione del torneo. Cefarelli, che nella finale è partito nel quintetto titolare, ha concluso la competizione con 2.6 punti e 1.4 rimbalzi in
9.4 minuti di media.

Dopo gli arrivi dei giovani Tommaso Laquintana e Leonardo Ciribeni, l’ingaggio di Cefarelli consente al club di via Beppe Alfano di completare il suo parco under, in vista di una stagione in cui tre dei sette italiani a referto dovranno essere nati dal 1992 in poi.

«Cefarelli è un guerriero – sono queste le prime parole del Direttore Sportivo dell’Upea Peppe Sindoni non appena formalizzato l’acquisto – lo ha già dimostrato a Caserta e con la Nazionale Under 20 durante gli Europei appena conclusi. Credo che avrà un buon impatto in Legadue».



Commenti