1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

BASKET / SIGMA BARCELLONA, LE PRIME IMPRESSIONI DI PERDICHIZZI

Barcellona, 23 agosto 2013 - Dopo l’arrivo di Demian Filloy nella giornata di Martedì, nella serata di ieri è arrivato anche Andre Collins a completare il roster giallorosso. Nell’attesa degli ultimi due elementi, però, Capitan Maresca e compagni sono già alle prese con la preparazione. Proprio durante uno dei primi allenamenti abbiamo ascoltato il nostro Coach Giovanni Perdichizzi: “ le prime impressioni sono positive, il gruppo prevalentemente italiano è molto solido e professionale.
Sono ragazzi che in parte si conoscono per aver già giocato insieme. Questo all’inizio facilità il nascere del gruppo e dello spirito di squadra.

C’è tanta positività in tutti e molta voglia di iniziare questa nuova esperienza; siamo consapevoli che per Barcellona questo sarà un anno molto importante. Molte squadre si stanno attrezzando altrettanto bene, in maniera adeguata per competere ai vertici della classifica come Torino, Napoli e Verona.”

Al momento il programma degli allenamenti prevede una doppia seduta: la mattina con piscina, palestra e atletica; nel pomeriggio lavoro tecnico-tattico. Presto cominceremo con i tornei – continua lo “Sceriffo” - che sono fondamentali in questa prima fase di preparazione perché abbiamo la necessità di stare insieme anche per qualche giorno affinché si consolidi l’affiatamento tra i giocatori italiani e stranieri, cementando così quelle che sono le conoscenze e le regole che ci sono all’interno della gruppo”.


Commenti