Giornata internazionale delle disabilità: ciascuno di noi può fare la Sua parte

Una Giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta.  Messina, 3 Dicembre 25 - Giornata internazionale delle persone con disabilità. Si tratta di una giornata dedicata alla sensibilizzazione riguardo al tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta. Dobbiamo migliorare la nostra attitudine a ri- creare una società con valori concreti e forti, quali la solidarietà, l' empatia, la gentilezza. Dobbiamo farlo in famiglia, a scuola, al lavoro, in ogni gruppo di persone. Basta davvero poco, basta l' impegno e la serietà, di ciascuno. Basta non parcheggiare in mod...

BROLO: S.O.S. CULTURA, SENZA CULTURA NON SI CANTA MESSA

Brolo, 22/08/2013 - Giovedi 22 agosto presso Il Castello di Brolo alle ore 21:30, si è svolta una manifestazione a carattere regionale intitolata S.O.S. CULTURA “ Senza cultura… niente sviluppo”. La tematica è assai importante perché riguarda non solo la salvaguardia dei beni paesaggistici ma tutto il patrimonio culturale dell’isola che viene poco o nulla pubblicizzato, in buona sostanza si rischia di rimanere in una condizione di sottosviluppo.
Nessuno può insegnare la storia ai Siciliani! Non esiste una terra al mondo più ricca della nostra storia unica al mondo rischia di essere del tutto oscurata.

Interveranno:
1. Salvo Messina (Sindaco di Brolo)
2. Antonio Presti (Presidente Fondazione Fiumara D’Arte)
3. Piero Orteca (componente direttivo Fondazione Bonino Pulejo)
4. Marcello Greco (Presidente Commissione Cultura Regione Sicilia)
5. Salvatore Scuto (Sovraintendente ai Beni Culturali della Provincia di Messina)


Modera l’incontro Avv. Nino Germanà (Presidente del Museo delle Fortificazioni Costiere della Sicilia)

Commenti