Festa della Resistenza: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

CROCETTA RICEVERÀ A PALAZZO D'ORLEANS I DUE RAGAZZI AFRICANI CHE HANNO SALVATO UNA DONNA AD ALCAMO

Palermo, 28 agosto 2013 - Questo pomeriggio alle ore 15:00, presso la Sala degli Specchi di Palazzo d'Orleans, il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, riceverà i due ragazzi africani di 22 e 23 anni, Alhagie e Lay, che nei giorni scorsi si sono adoperati per salvare una donna rimasta intrappolata tra le fiamme nella propria casa ad Alcamo. “E' un gesto che ha un forte valore simbolico, che dà un'importanza profonda al termine inclusione.

Questi due giovani con il loro gesto coraggioso, che ha permesso probabilmente alla donna di salvarsi la vita, hanno onorato e reso grande il valore ed il significato di questa parola, rappresentando la Sicilia bella, che vogliamo incentivare e che ci piace”. All'incontro parteciperà anche il sindaco di Alcamo. Il Presidente Crocetta ha invitato a partecipare anche i due ragazzi bengalesi che nei giorni scorsi, per aver difeso due turiste per le strade di Palermo, sono state vittima di aggressione da parte di alcuni giovani.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.