Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIOIOSA MAREA: FURTO SACRILEGO, LA COMUNITA' SAPRA' REAGIRE

Gioiosa Marea (Me), 14/08/2013 - Il furto dell'oro votivo è stato denunciato dal parroco di Gioiosa Marea, Salvatore Danzì. Le forze dell'ordine sono già in azione per scoprire i colpevoli. Varie le piste. Il furto dell'oro votivo denunciato dal nostro parroco padre Salvatore Danzì è una cosa gravissima che ferisce la comunità gioiosana in modo profondo. Le forze dell'ordine si sono già attivate con ogni mezzo per individuare i colpevoli e stanno seguendo varie piste.
Non si tratta solo del furto di un bene, ma del furto di una parte del patrimonio storico e identitario di una comunità che seppur colpita saprà reagire con determinazione trovando forza nell'attaccamento ai propri valori più sacri e più cari. Siamo vicini alla nostra Chiesa e al nostro parroco – il Sindaco Eduardo Spinella.

Commenti