Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

GIOIOSA MAREA: FURTO SACRILEGO, LA COMUNITA' SAPRA' REAGIRE

Gioiosa Marea (Me), 14/08/2013 - Il furto dell'oro votivo è stato denunciato dal parroco di Gioiosa Marea, Salvatore Danzì. Le forze dell'ordine sono già in azione per scoprire i colpevoli. Varie le piste. Il furto dell'oro votivo denunciato dal nostro parroco padre Salvatore Danzì è una cosa gravissima che ferisce la comunità gioiosana in modo profondo. Le forze dell'ordine si sono già attivate con ogni mezzo per individuare i colpevoli e stanno seguendo varie piste.
Non si tratta solo del furto di un bene, ma del furto di una parte del patrimonio storico e identitario di una comunità che seppur colpita saprà reagire con determinazione trovando forza nell'attaccamento ai propri valori più sacri e più cari. Siamo vicini alla nostra Chiesa e al nostro parroco – il Sindaco Eduardo Spinella.

Commenti