Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO: VIABILITÀ PARALIZZATA, NOTA DELL’AMMINISTRAZIONE

Milazzo, 16/8/2013 - Con riferimento alle proteste di numerosi cittadini e abitanti delle zone comprese tra la via S.Elmo e via Croce, a causa degli ingorghi che hanno paralizzato la viabilità da e per il Capo Milazzo, l’Amministrazione comunale – destinataria di parecchie lamentele di cittadini esasperati – intende precisare che il Comune di Milazzo non ha concesso alcuna licenza per discoteche in quella zona,
né risultano agli atti d’ufficio comunicazioni da parte della Prefettura su eventuali intrattenimenti danzanti nei giorni del 14 e 15 agosto per i locali ricadenti nelle vie segnalate. Proprio per questo motivo non è stato predisposto alcun servizio di controllo della viabilità.


Preoccupa e non poco quanto i cittadini hanno lamentato, segnalando non solo macchine in doppia e tripla fila ma anche persone che identificatisi come addetti alla sicurezza hanno impedito ai cittadini di raggiungere le proprie abitazioni invitandoli a fare retromarcia e ad arrivare al Capo di Milazzo attraverso la strada panoramica.

Episodi che hanno raggiunto la drammaticità nella notte del 15 agosto anche a causa della scossa tellurica verificatasi e con abitanti della zona impossibilitati a lasciare le proprie abitazioni perchè le vie d'uscita risultavano bloccate da autovetture parcheggiate in ogni dove.
Sarà cura dell'Amministrazione inviare gli esposti ricevuti agli organi competenti per evitare il ripetersi di simili situazioni e per capire l'esatta dinamica di questi episodi incresciosi con l'eventuale individuazione di chi, senza alcuna autorizzazione in merito, ha causato la paralisi del transito ed impedito agli abitanti della zona di poter raggiungere o uscire dalla propria abitazione.

Commenti