Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

NANNI MORETTI COMPIE 60 ANNI: BUON COMPLEANNO NANNI CON ECCE BOMBO

Roma, 19/08/2013 - Per festeggiare il compleanno di Nanni Moretti (19 agosto 1953), lunedì alle 21.05, Rai3 manda in onda in prima serata il secondo lungometraggio (dopo il super8 di “Io sono un autarchico”) del regista e attore originario di Brunico. “Ecce bombo”, interpretato da Nanni Moretti, Luisa Rossi, Glauco Mauri, Fabio Traversa, Paolo Zaccagnini e presentato in concorso al Festival di Cannes, fece conoscere definitivamente al pubblico Nanni Moretti, ottenendo anche un notevole successo sia di pubblico che di critica.
Michele è nevrotico, scontroso, assolutista.
Ha una fidanzata, Silvia, che lavora nel mondo del cinema, e tre amici: Goffredo, svogliato studente universitario, Mirko, angosciato dal futuro della società e Vito, pigro impiegato. Il gruppo di amici vive a Roma, facendo cose e vedendo gente, parafrasando un'ormai frase cult del film, alla ricerca di una posizione all'interno del mondo che li faccia sentire adeguati e quanto meno sereni.

Commenti