Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

NANNI MORETTI COMPIE 60 ANNI: BUON COMPLEANNO NANNI CON ECCE BOMBO

Roma, 19/08/2013 - Per festeggiare il compleanno di Nanni Moretti (19 agosto 1953), lunedì alle 21.05, Rai3 manda in onda in prima serata il secondo lungometraggio (dopo il super8 di “Io sono un autarchico”) del regista e attore originario di Brunico. “Ecce bombo”, interpretato da Nanni Moretti, Luisa Rossi, Glauco Mauri, Fabio Traversa, Paolo Zaccagnini e presentato in concorso al Festival di Cannes, fece conoscere definitivamente al pubblico Nanni Moretti, ottenendo anche un notevole successo sia di pubblico che di critica.
Michele è nevrotico, scontroso, assolutista.
Ha una fidanzata, Silvia, che lavora nel mondo del cinema, e tre amici: Goffredo, svogliato studente universitario, Mirko, angosciato dal futuro della società e Vito, pigro impiegato. Il gruppo di amici vive a Roma, facendo cose e vedendo gente, parafrasando un'ormai frase cult del film, alla ricerca di una posizione all'interno del mondo che li faccia sentire adeguati e quanto meno sereni.

Commenti