Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

O' SCIA' 2013. APPELLO A CROCETTA: ”TROVIAMO UNA SOLUZIONE PER IL PRESTIGIOSO EVENTO”

Appello dell’on. Cimino al Presidente Crocetta:”Troviamo una soluzione che assicuri la realizzazione del prestigioso evento. Oscià deve continuare!”
Palermo, 10 agosto 2013 - “ O' Scia' deve continuare!” Lo dichiara il deputato
regionale e leader di Voce Siciliana l’on. Michele Cimino, a seguito della comunicazione ufficiale
dell’omonima fondazione dell’annullamento dell’eventoper mancanza di fondi. “Non è possibile – prosegue Cimino- lasciare l’isola senza un’attrazione culturale, che negli anni abbiamo sostenuto e voluto.
Lancio un appello al Presidente della Regione Crocetta- conclude- perché si trovi una soluzione, che assicuri i fondi necessari per la continuazione della kermesse musicale organizzata da Claudio Baglioni”.
.......................
Comunicato Fondazione O' Scia': la manifestazione 2013 non si potrà svolgere!

(07/08/2013) - La Fondazione O'Scia' conferma che la manifestazione O'Scia' in Lampedusa, edizione 2013, purtroppo non si potra’ svolgere. La Fondazione infatti non ha avuto alcun riscontro dall’amministrazione locale e regionale circa l’impegno per l’edizione 2013, oltre al mancato incasso, ad oggi, del contributo erogato dall’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente della regione Sicilia, per la trascorsa edizione O' Scia' 2012.

E’ quindi evidente la mancanza dei presupposti per garantire l’ingente impegno che la manifestazione O’Scià richiede, a livello organizzativo, artistico ed economico, e che da tutti i soggetti a vario titolo coinvolti è sempre stato profuso.

Sperando di poter proseguire il lavoro svolto in questi 10 anni sull’isola di Lampedusa, la Fondazione O’Scia’ si augura che in futuro ci siano gli intenti e le risorse necessarie per svolgere nuovamente la manifestazione.

Commenti