Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

OCCUPAZIONE GIOVANILE. FIGUCCIA: "CROCETTA IMPARI DA LETTA"

Palermo, 19/08/2013 - Palermo, 19 agosto - "Nel mese di maggio l’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato, su mia proposta, la mozione 122 per l’adozione di provvedimenti di attuazione in Sicilia della decisione dell’UE che promuove interventi a favore dei giovani cosiddetti “NEET – disoccupati al di fuori di circuiti formativi e di istruzione". Nonostante il parere favorevole del Governo ed il voto pressoché unanime dell’ARS, aspettiamo ancora di vedere cosa il Presidente Crocetta e l’Assessore Valenti hanno fatto in questa direzione."
Lo dichiara il Presidente dell'intergruppo "Giovani energie" dell'ARS, Vincenzo Figuccia, che commenta così la notizia dello stanziamento, da parte del Governo nazionale, di circa 10 milioni per le politiche rivolte ai giovani disoccupati e a favorire l'incontro fra domanda e offerta di lavoro.

"Mentre il Governo Letta assume provvedimenti concreti e adempie quindi agli impegni che derivano dalle direttive dell'UE, il Governo regionale non compie nessun atto concreto se non lo sperpero di milioni per progetti con scarso impatto sul territorio e che non danno reali sbocchi occupazionali."

"Il Presidente Crocetta e il suo Governo - conclude Figuccia - farebbero bene a prendere l’esempio dal Governo Letta sul piano della pratica concreta piuttosto che continuare a fare proclami vuoti."


Commenti