Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

PALERMO CONTRO L’AGGRESSIONE MILITARE ALLA SIRIA, DOMANI LA MANIFESTAZIONE

Palermo, 29/08/13 - Si svolgerà domani a Palermo la prima mobilitazione contro l’imminente attacco contro la Siria da parte degli Usa e di alcuni suoi alleati. Alle ore 10:30 a Piazza Politeama il “Comitato TerraNostra” darà vita ad un flash mob per denunciare anche le menzogne della propaganda occidentale contro la Siria, l’armamento dei terroristi islamici i quali hanno provocato la guerra civile in Siria e le gravi conseguenze di una guerra in un’area calda del mondo come quella mediorientale.

La campagna per la sovranità e l’indipendenza della Siria si affianca a quella contro la costruzione del Muos a Niscemi portata avanti dal “Comitato TerraNostra”. Entrambe sono battaglie sovraniste e di autodeterminazione dei popoli contro qualsiasi ingerenza di potenze straniere.


Commenti