Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PALERMO CONTRO L’AGGRESSIONE MILITARE ALLA SIRIA, DOMANI LA MANIFESTAZIONE

Palermo, 29/08/13 - Si svolgerà domani a Palermo la prima mobilitazione contro l’imminente attacco contro la Siria da parte degli Usa e di alcuni suoi alleati. Alle ore 10:30 a Piazza Politeama il “Comitato TerraNostra” darà vita ad un flash mob per denunciare anche le menzogne della propaganda occidentale contro la Siria, l’armamento dei terroristi islamici i quali hanno provocato la guerra civile in Siria e le gravi conseguenze di una guerra in un’area calda del mondo come quella mediorientale.

La campagna per la sovranità e l’indipendenza della Siria si affianca a quella contro la costruzione del Muos a Niscemi portata avanti dal “Comitato TerraNostra”. Entrambe sono battaglie sovraniste e di autodeterminazione dei popoli contro qualsiasi ingerenza di potenze straniere.


Commenti