Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

RALLY DEL TIRRENO: DEBUTTO VINCENTE PER MARCELLO RIZZO NAVIGATO DA GRAZIANO LEARDI

Santa Teresa di Riva (Me), 16/08/2013 - Non poteva esserci debutto migliore per l'equipaggio messinese formato da Marcello Rizzo e Graziano Leardi, su Peugeot 106 rally 1.6 della factory di San Giuseppe Jato dei Fratelli Campione, all'arrivo a Saponara il due New Turbomark sfiorano il podio assoluto, 4° assoluti 1° di classe e 1° di gruppo è il bottino finale. "Non poteva esserci debutto migliore con la mia nuova scuderia" dichiara felice all'arrivo Macello Rizzo, " Ringrazio davvero tutti, Graziano, i
Fratelli Campione per la macchina sempre impeccabile, la scuderia New Turbomark, la mia famiglia ed una dedica particolare alla mia fidanzata, ormai quasi moglie."

Altro risultato prestigioso , sempre in classe FA6, sempre su Peugeot 106, per il duo formato da Antonio D'Agostino e Angelo Sturiale finiti 5° assoluti 2° di classe e di gruppo al termine dei tratti cronometrati , ma retrocessi di una posizione per colpa di una penalità. Bella vittoria di classe A7 per l'equipaggio formato da Lillo Mondello ed il giovane Giovanni Barbaro, su Peugeot 206 rc, terminano la loro gara con una ottimo 12° assoluto. Grazie a questo risultato la New Turboark rislta essere la prima scuderia classificata così vicendo la prestigiosa coppa riservate alle Scuderie.

Medaglia di legno in classe FN2 per il duo Mazza Cardile, su Peugeot 106 Rallly 1.3, mentre in 6° posizione , sempre della stessa classe e stessa auto per Salvatore Fogliano e Giuseppe Ingegneri. in classe FA5 terminano in 4° posizione papà Mazza con la figlia Alessandra su Peugeot 205. Purtroppo si registrano anche degli importanti ritiri, al debutto in scuderia anche per Osman Caristi e Francesco Gismondo su Renault Clio R3c, mentre si trovavano in 10° posizione assoluta e 2° di classe, e soprattutto l'amaro ritiro su l'ultima prova speciale mentre viaggiavano con tempi da assoluto, il duo formato dai giovanissimi Angelo Bruno e Massimo Giacobbe su Peugeot 206 Rc classe N3. Ritiri anche per Stefano Liotta e Fabio Costa e in FN2 Rosario Lo Giudice, in coppia con Giovanni Spadaro su Peugeot 106 mentre erano primi di classe e 11° assoluti.

Commenti