Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

S. AGATA MILITELLO: RINVIATA SANTAGATAINARTE AL 20 AGOSTO

Sant' Agata Militello, 18/08/2013 - L'associazione Senzamecenate comunica che l'evento Santagatainarte, previsto per il giorno 10 agosto 2013, è stato rinviato al 20 agosto 2013. L'evento si svolgerà presso la Villa Falcone e Borsellino di Sant' Agata Militello, a partire dalle ore 21.30.
Durante la serata, 35 artisti esporranno le proprie opere d'arte, accompagnati da spettacoli musicali, performance di body art a cura dell'Accademia di belle arti "Leonardo Da Vinci" di Capo d'Orlando e uno spettacolo di giocoleria e arti circensi offerto dalla compagnia Joculares di Valerio Sardella.

Le associazioni organizzatrici, Senzamecenate ed Eos, intendono, inoltre, esprimere la propria solidarietà verso le donne vittime di violenza attraverso l'esposizione di una tela bianca, sulla quale ogni artista potrà lasciare il proprio contributo nei modi e termini che ritiene adeguati. A tal proposito, verrà anche recitato un monologo sulla tematica del femminicidio.

Commenti