1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

SINAGRA: “COMUNI FIORITI”, FOTO E PORTAFORTUNA DALLA GIURIA

Sinagra, 26 agosto 2013 - Con una breve cerimonia svoltasi nell’elegante Palazzo Salleo, il Sindaco di Sinagra Avv. Vincenza Maccorra con la Presidente della ProLoco Enza Mola e la Vice Presidente Emanuela Mola, ha voluto salutare e ringraziare la Giuria Nazionale del Concorso Comuni Fioriti in visita a Sinagra per valutare le aree verdi e fiorite del Comune nell’ambito dell’edizione 2013 del concorso.

Ad accogliere la Giuria sul ponte d’ingresso del Paese è stata l’intera Amministrazione Comunale e la Pro Loco, segno di evidente interesse verso il prestigioso Concorso Nazionale di fioriture che ha generato promozione e visibilità turistica per il comune nebroideo.
Oltre cinquecento le foto scattate dalla fotografa ufficiale del concorso Dominga Catania lungo i pittoreschi vicoli fioriti di Sinagra, foto che in parte saranno proiettate durante la premiazione nazionale del concorso che si terrà il 13 ottobre 2013 a Savigliano in provincia di Cuneo, data in cui si conoscerà anche l’esito della valutazione per Sinagra.

Durante l’incontro di Palazzo Salleo la Giuria Nazionale rappresentata da Michele Isgrò e Dominga Catania, ha consegnato al Sindaco Maccora diverse confezioni di bulbi di quadrifoglio quali porta fortuna e auspicio di maggiori fioriture per il Comune.
Adesso l’appuntamento è per giovedi 29 agosto alle ore 21,00 in piazza San Teodoro, dove si terrà il convegno dal titolo “circuito dei comuni fioriti” previsto nell’ambito della tredicesima edizione della manifestazione “Sinagra in Fiore” organizzata dalla ProLoco per la premiazione dei balconi fioriti del paese, mentre la Giuria Nazionale completato con Sinagra il tour della Sicilia si sposterà nei prossimi giorni dei Comuni della Calabria e della Campania.

Commenti