Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TARGA FLORIO 2013, L'AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA E AC. PALERMO INSIEME

Palermo, 15/08/2013 - Si lavora congiuntamente per rendere possibile l'effettuazione dell'edizione numero 97 della classicissima siciliana. L'Automobile Club d'Italia e l'AC Palermo, che continuano nel loro sforzo tendente alla regolare effettuazione della Targa Florio 2013, stanno mettendo nel contempo a punto tutti gli aspetti tecnico organizzativi della stessa.
Allo studio numerose novità che potranno dare alla Targa ulteriore interesse pur mantenendola nel solco della sua grande tradizione. Allo stato i problemi più grossi sono di tipo finanziario, problemi a cui l'AC Palermo non può fare fronte e dei quali dovrà eventualmente essere l'Automobile Club d'Italia a farsene carico.


Commenti